Cane caduto dalla scogliera: salvato dopo tre giorni

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane ha vissuto un’avventura non da poco, caduto sul fianco di una scogliera è stato portato in salvo dopo ben tre giorni.

Cane salvato dopo tre giorni
Cane e squadra di soccorso (Facebook – Estacada Fire District)

Una belle vacanza rilassante si può trasformare presto in un momento di estrema ansia a causa di svariate cose. Venerdì scorso una coppia ha deciso di fare un viaggio insieme alla loro cagnolina. Flora è un chihuahua di 9 anni che ha affrontato un’avventura sorprendente e molto paurosa: è caduta per circa 10 metri  dalla fiancata di una scogliera prima di rimanere bloccata vicino ad un ponte.

Cane salvato dopo tre giorni: era caduto dal fianco di una scogliera

cane salvato pompieri
Flora salva (Facebook – Estacada Fire District)

L’accaduto è avvenuto venerdì scorso. Diane e Robert, i proprietari di Flora, erano in viaggio verso l’Oregon meridionale (Stati Uniti) e durante il percorso hanno dovuto fermarsi a Estacada per riparare il loro camper. È stato in quel momento che la cagnolina è sgattaiolata fuori. Nel frattempo la coppia ha ripreso la strada, ma dopo appena un paio di chilometri Diane si è accorta che il loro chihuahua era sparita e hanno deciso di tornare indietro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane affronta giornata di lavoro: abbaia e disturba l’amministratore – VIDEO

Quando siamo arrivati sul posto, Flora correva dappertutto e ha rischiato di essere investita due o tre volte – ha continuato Robert – Le persone stavano correndo in giro e l’hanno vista correre ai margini di questa zona di cespugli e boschi e poi scomparire“. Nel frattempo la coppia ha continuato le ricerche nei giorni successivi, cercandola e affliggendo volantini in tutta la città. Lunedì sera, due insegnanti della Portland Public School stavano facendo paddle boarding quando hanno sentito un guaito. Flora era caduta per 10 metri ed era atterrata su un affioramento dove è rimasta bloccata per tre giorni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Macchia: cane scompare all’improvviso, l’appello di Alessia

Hanno chiamato la linea di non emergenza dell’Estacada Fire e visto che non c’era luce solare, hanno lasciato un segnale vicino a Flora per fargliela trovare. Arrivati sul luogo indicato, i soccorsi sono scesi con una corda per recuperare il piccolo chihuahua. L’operazione è finita con successo con il ricongiungimento di Flora e i suoi proprietari. Diane e Robert sono grati alla comunità e ai pompieri di Estacada che hanno aiutato a riportare Flora a casa. Nonostante siano passati tre giorni, la cagnolina non è in condizioni gravi e a poco a poco sta riprendendo le energie.

Impostazioni privacy