Macchia: cane scompare all’improvviso, l’appello di Alessia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane di nome Macchia è scomparso all’improvviso e la sua proprietaria Alessia fa un appello disperato tramite i social per ritrovarlo.

macchia cane scomparso
Alessia e Macchia (Facebook – Alessia Migliaccio Micia)

Il cane gioca un ruolo importante nella vita quotidiana di una famiglia che ha la possibilità di tenerne uno. È come prendersi cura di un figlio, lo si ama, lo si accudisce e si gioca insieme. Il periodo estivo, purtroppo, porta molti abbandoni e tanti sono gli animali presenti in canile, tuttavia il caso di Macchia è diverso. Il piccolo Jack Russell di 2 anni si è allontanato da casa e non è più tornato.

L’appello di Alessia sui social dopo la scomparsa del suo cane Macchia

cane scomparso roma
Macchia sul prato (Facebook – Alessia Migliaccio Micia)

Il 4 agosto 2022 è stata una giornata terribile per Alessia, proprietaria di Macchia. Il piccolo Jack Russell si è spaventato alla vista di un uomo ed è fuggito via senza tornare più indietro. Il cane è scomparso verso le 20.45 da via Marmorelle in zona laghetto a Montecompatri (Roma). Per Alessia e la sua famiglia è stato un duro colpo e sono disperati poiché Macchia era parte della loro vita.

Ti potrebbe interessare anche >>> La curiosa scena di un cane e un delfino che giocano insieme – VIDEO

Per riuscire a rintracciare il suo amato cagnolino, Alessia ha lanciato un appello tramite i social network per trovare l’aiuto della comunità di internet. A chi riesce a trovare Macchia, inoltre, promette una grossa ricompensa. “Sono disposta a pagare, a dare una buona ricompensa purché io sia in grado di riabbracciare Macchia. – Scrive Alessia nel post di Facebook. – Dal 4 agosto sto facendo di tutto per ritrovarlo. Lo sto cercando dappertutto, abbiamo usato anche i cani molecolari”. Il post pubblicato su Facebook ha fatto grande scalpore e le condivisioni e i commenti sono stati molteplici. Tuttavia, di Macchia non si vede ancora alcuna traccaia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane restituito al proprietario: era scomparso per 7 lunghi anni

Nel lungo post, scrive quanto vivere con un cane condiziona la propria vita, perché tutto poi gira intorno al suo benessere e giorno dopo giorno si crea la routine perfetta. Quando questa però viene spezzata da un evento come questo, all’improvviso, viene a mancare un pilastro importante nei cuori dei membri della famiglia. Per questo motivo si è quindi rivolta al popolo di Facebook per lanciare il suo appello di aiuto. “Chiedo a chiunque dovesse vedere il mio cane di avvisarmi o di chiamare il veterinario o le forze dell’ordine. Macchia è microchippato ed è stata fatta regolare denuncia di scomparsa”. Chiunque abbia delle informazioni a riguardo è pregato di contattare i numeri: 3472459536 o 3484391018.

Impostazioni privacy