Cane in pericolo di vita: il cambiamento è straordinario – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane di nome Molinha è stato salvato in condizioni terribili e il cambiamento è stato notevole. Il video è diventato virale in poco tempo.

cane salvato video
Molinha (Instagram – @priscilabbernardi)

Un video emozionante sta circolando sui social network, in particolare su Instagram, e le scene mostrano il prima e il dopo il salvataggio di un cane trovato in condizioni disagevoli. L’animale è stato salvato il 26 gennaio dalla Polizia Civile di Mondaí, Santa Catarina (Brasile), in una situazione di maltrattamento, magro e incatenato. Il cane è stato battezzato Molinha e adesso è in una casa temporanea, in attesa della casa perfetta.

Il cambiamento di Molinha: il cane trovato incatenato in cattive condizioni – VIDEO

cane incatenato video
Molinha che gioca (Instagram – @priscilabbernardi)

La polizia è riuscita a salvare il cane grazie alla denuncia di altri due cani, i quali erano molto più debilitati di lui. In totale, 3 cani hanno avuto una nuova vita. Alfredo, il cane più anziano salvato dal sito, è ormai completamente guarito e vive felicemente al rifugio Refúgio do Canário. Il cane è stato trovato cieco e senza denti, ma dopo circa 30 giorni di cure ha ritrovato l’affetto e la compassione negli esseri umani.

Ti potrebbe interessare anche >>> I gatti Winny e Tigro cercano una famiglia: un desiderio infinito d’amore

Molinha era legato in un luogo molto sporco, con resti di altri animali e ossa di mucca, probabilmente lo hanno nutrito in quel modo, aveva un lividi sulla testa e sul corpo“, ha riferito Priscila, una volontaria che ha salvato i tre cani. Oltre alle lesioni fisiche, c’erano anche quelle psicologiche e neurologiche. Molinha, all’nizio, non mangiava, non si sdraiava, non beveva acqua e passava ore immobili. Ma questa fase se l’è ormai lasciata alle spalle. Oggi il cane è libero e ha un ampio cortile dove correre, insieme al compagno Alfredo. Molinha adesso sta bene, si sta riprendendo ed è felice.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto randagio chiede aiuto: ha paura di non farcela – VIDEO

Da quando è stato trovato e salvato, si è ripreso completamente e adesso vive felice nella sua casa temporanea. Il video del straordinario cambiamento è stato postato dell’utente @priscilabbernardi su Instagram. La clip ha riscosso un notevole interesse da parte del popolo di internet, diventando virale in poco tempo. Ha già ottenuto oltre 41 mila visualizzazioni e 1.276 commenti: “Grazie per avergli cambiato la vita, dal profondo del mio cuore“, ha commentato un utente di internet; “Complimenti, mi emozionano molto queste azioni a favore degli animali“, ha scritto un secondo. “Non sembra nemmeno lo stesso“, ha commentato un terzo.

Impostazioni privacy