Pronto ad aprire il suo cuore, il cane Chicco cerca famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Pronto a fidarsi e ad amare, il cane Chicco cerca una famiglia con cui aprire il suo cuore e aprirsi alla vita. I suoi occhi piccoli e dolci sono pieni di speranza.

Chicco, cucciolo dagli occhi dolci
Chicco, cucciolo dagli occhi dolci (fonte facebook)

Un amico a quattro zampe cha farebbe innamorare chiunque a prima vista. Il bellissimo protagonista di questa storia è Chicco, cucciolo in cerca di famiglia e di qualcuno di cui fidarsi. In questo primo sabato di ottobre, alla fine della terribile stagione estiva per i nostri amici a quattro zampe, vi raccontiamo un’ennesima triste storia di abbandono. Di lui non si sa molto ed anche l’appello che arriva dalla pagina Facebook del gruppo “La Gangs del bosco” racconta di una speranza che si può leggere a chiare lettere negli occhi di questo cucciolo. Forse anche i volontari che oggi si occupano di lui vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno, non pensando più al passato ma volgendo lo sguardo al futuro. Come molti cani accomunati da questo triste destino, anche il cucciolo marrone dal petto bianco, fa fatica a fidarsi dell’uomo. Qualcuno a cui lui teneva molto lo ha deluso e maltrattato ed ora è necessario dargli una seconda possibilità affinché il pelosetto si riavvicini all’uomo e a qualcuno che sappia amarlo. Nella sua seppur breve vita, Chicco a soli due anni ha già vissuto una vita immensa ed ora vorrebbe solo spensieratezza insieme alla sua nuova famiglia.

Il cane Chicco cerca famiglia: pronto a fidarsi di nuovo

Chicco, pronto a fidarsi dell'uomo
Chicco, pronto a fidarsi dell’uomo (fonte Facebook)

Viene descritto come un cane schivo ma in grado di donarsi con tutto se stesso se riesce a fidarsi di chi lo sta intorno. Chicco, alla ricerca di una nuova casa, ha bisogno dei suoi tempi ma è pronto a fidarsi di nuovo.

LEGGI ANCHE >>> La triste storia del cane Balù, vittima di violenza ora cerca casa

Come tutti coloro che hanno sofferto, il cucciolo mostra diffidenza all’inizio verso gli sconosciuti ma sa mostrarsi in tutto il suo splendore se capisce che può fidarsi.

LEGGI ANCHE >>> Nicole, la cagnolina bianca e nera è in cerca di una casa

L’appello arriva dai social network e si spera possa giungere a più persone possibili. Attualmente il cucciolo si trova in provincia di Pavia e sarà adottato solo dopo un periodo di affiancamento, necessario per lui.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy