Studenti salvano Chispita: il cane randagio ritrovato con i suoi 8 cuccioli – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Gli studenti di una scuola superiore salvano Chispita dalla sua situazione di cane randagio e scoprono l’esistenza dei suoi 8 cuccioli.

mamma salvataggio bimbi piccoli
Bimbi in aiuto di Chispita (Facebook Semanario El Progreso – Amoreaquattrozampe..it)

Gli studenti e le studentesse di una scuola secondaria della Bassa California hanno deciso di adottare una cagnolina dopo averla ritrovata in difficoltà. La pelosetta, incinta, era da tempo abituata a vivere in uno stato di randagismo. L’azione di recupero si è rivelata, in poche settimane, più ampia del previsto, dal momento che l’emozionante salvataggio dell’animale ha compreso l’adozione dei suoi 8 piccoli appena venuti al mondo.

Studenti salvano Chispita: il cane randagio ritrovato con i suoi 8 cuccioli – FOTO

pelosetti accoccolati scuola superiore
Famiglia di pelosetti al completo (Facebook Semanario El Progreso – Amoreaquattrozampe..it)

La scoperta di Chispita, il cane accolto nell’Istituto Superiore di Mexicali, è approdata in rete come una meravigliosa notizia di speranza per tutti coloro che tengono al benessere dei quattro zampe. Una delle più emozionanti testimonianze dell’accaduto, condivise su Facebook da “Semanario El Progresso”, mostra una toccante fotografia degli 8 pelosetti finalmente accoccolati al fianco della loro neo-mamma, in una postazione sicura all’interno della scuola superiore.

Adottare un cane randagio porta con sé dei benefici a lungo termine: nell’articolo potete trovare tutte le informazioni utili sulla sua aspettativa di vita e sulle modalità riconosciute dalla legge per intraprendere l’azione nel migliore dei modi.

Alla nobile azione degli studenti si è affiancato l’ottimo risultato raggiunto grazie a una raccolta fondi per assicurare a Chispita, e ai suoi otto cuccioli appena nati, un futuro migliore. Durante l’iniziativa sono stati raccolti oltre 2mila pesos. Un risultato rivelatosi incoraggiante per la cagnolina ormai divenuta la mascotte ufficiale dell’istituto scolastico messicano.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Grazie al sostegno ricevuto dagli Enti locali e dai residenti del posto il denaro raccolto in seguito all’adozione potrà essere utilizzato per sverminare Chispita e lasciare che completi i cicli di vaccinazione rimanenti.

Una storia simile a quella di Chispita ha visto come protagonista il cane randagio Tucson, il pelosetto, rifugiatosi nello stabile in cerca di casa, è stato battezzato con il nome dell’autosalone che l’ha adottato come mascotte addetta alla vendita di automobili.

Il 16 marzo la scuola ha organizzato un evento per annunciare pubblicamente il genere dei cuccioli. Nel piazzale dell’istituto, per l’occasione, è stato realizzato un piccolo show e sono stati fatti volare dei razzi alternati, rispettivamente di colore azzurro e rosa.

Una volta giunto il momento adatto per potersi separarsi dalla loro mamma, senza provocare alcun trauma, gli otto bellissimi cuccioli sono stati concessi in adozione a una volontaria del posto. La donna – come ha rivelato un comunicato della scuola lo scorso 22 marzo – si occupa da diverso tempo di salvaguardare gli animali domestici della città e pare tenga ora in serbo, per i piccoli cagnolini, un futuro particolarmente luminoso.

Impostazioni privacy