Il+cane+Choi+ama+a+tal+punto+il+pianoforte+da+crearne+uno+tutto+suo%3A+incredibile
amoreaquattrozampeit
/news/cane-choi-ama-pianoforte-crearne-suo/180347/amp/
News

Il cane Choi ama a tal punto il pianoforte da crearne uno tutto suo: incredibile

Il creativo Golden Retriever Choi realizza il suo pianoforte in un modo incredibile: il cane che ama la musica mostra il suo talento nascosto. 

Il sogno di Choi (TikTok @batchoithegolden – Amoreaquattrozampe.it)

Se qualcuno dei suoi fan ha deciso di chiamarlo “Dogzart”, in omaggio al geniale compositore austriaco, un motivo valido ci sarà. E ora è possibile rendersene conto con estrema facilità osservando come molti, con un pizzico di sorpresa e di curiosità, l’ultimo video condiviso dal noto canale su TikTok di @batchoithegolden. Il profilo è stato appositamente realizzato dalla famiglia del cane protagonista della clip divenuta virale in rete, nel mese di luglio 2023, per raccontare le più divertenti parentesi di vita quotidiana di un Golden Retriever di nome Choi.

Il cane Choi ama a tal punto il pianoforte da crearne uno tutto suo: quel che fa nei sogni è incredibile

Elton Jones sei proprio tu?“, chiede con entusiasmo una delle spettatrici dell’ultima performance onirica di Choi pubblicata su TikTok. Il sognante Golden Retriever sorprende gli utenti con un’esibizione a occhi chiusi, lasciando immaginare al suo pubblico che uno dei suoi più grandi desideri sia divenuto finalmente realtà. Eppure, se un semplice sogno può avere diverse interpretazioni – come dimostrano anche i diversi pareri degli utenti di risposta all’onirico filmato di Choi – qui, la gran parte di loro, avrebbe optato per un’univoca soluzione.

Choi a lavoro (TikTok @batchoithegolden – Amoreaquattrozampe.it)

Amante della musica come il cane di Coco, nell’omonimo film d’animazione uscito nelle sale 2017, Choi sembra essere assorto in una sinfonia silenziosa ma in grado di trasportare chiunque nel proprio magico orizzonte. La dolcezza di Choi mentre muove le sue zampette sul parquet, imitando i tipici movimenti di un pianista prodigio, ha incantato oltre 947mila utenti. I quali hanno lasciato a Choi, per ciascuna visualizzazioni, un cuoricino alla clip che immortala per sempre la sua immaginifica creazione.

Inoltre, come preziosa coincidenza di risposta a tali suggestioni degli utenti, il primissimo video del Golden Retriever è apparso su TikTok nel 2020, quando era soltanto un cucciolo. E indovinate un po’? Anche stavolta Choi era immerso nei suoi sogni. Infine, al di là della principale lettura del sogno di Choi, che vede il Golden spingere i tasti di un pianoforte a noi invisibile, per altri utenti Choi sembrerebbe essere alla guida di una moto, oppure essere impegnato in “una corsa” in “un prato di fiori selvaggi“.

Il Golden Retriever Choi (TikTok @batchoithegolden – Amoreaquattrozampe.it)

In una delle immagini che raffigurano la quotidianità di Choi, il Golden appare al mare – alla luce del tramonto – forse, chissà, preparandosi per un nuovo sogno dalle molteplici interpretazioni.

@batchoithegolden Playing piano in a dream😂 #fyp #foryou #foryoupage #ゴルデンレトリバー #かわいい #lindo #piano #dream #petsoftiktok #cute #goldenretriever #funny ♬ original sound – alex

Choi, che si trova palesemente a vivere nella sua fase REM – al limite tra il sonno e la veglia – nella clip muove gli arti per via di contrazioni involontarie, ma che potrebbero essere il riflesso di un pensiero molto più elaborato. Che Choi stia realmente immaginando di suonare un piano o di correre in un prato fiorito, non potremmo mai saperlo con certezza. Eppure, gran parte dei suoi spettatori, sembra che non possano fare a meno di crederlo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Non poteva continuare a vivere senza di lui, si è lasciato morire per raggiungerlo

I cani sono animali meravigliosi e fedeli compagni dell'uomo, molto spesso ben oltre quello che…

18 minuti ago
  • News

Forte e senza paura: I gatti si dimostrano all’altezza di ogni aspettativa

Quando si decide di adottare un animale domestico molto spesso si preferirebbe poter scegliere tra…

3 ore ago
  • News

Tutta Italia è stata invasa, la situazione è drammatica, le zecche sono ovunque

Ogni città di Italia è interessata da una situazione preoccupante: aumentata la diffusione delle zecche,…

6 ore ago