Cane Ciccio abbandonato chiede aiuto: l’appello è virale

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cane Ciccio è stato abbandonato dalla sua vecchia famiglia ed ora cerca una nuova casa: l’appello dell’amico a quattro zampe.

cane ciccio abbandonato appello
Cane Ciccio (Screenshot dog.it)

Il tema dell’abbandono continua a farsi sentire e sono sempre di più i casi presenti in Italia e all’estero che hanno come protagonisti gli amici a quattro zampe che restano senza una casa, cibo e da bere. Nonostante gli eventi promossi dalle varie associazioni per sensibilizzare i cittadini sull’argomento, campagne, manifestazioni, sembra non sia possibile una soluzione al riguardo e i dati, soprattutto in Italia, sono sempre più preoccupanti. Cane Ciccio è il personaggio della storia che stiamo per raccontarvi, scopriamo insieme cosa è successo al cucciolo.

Cane Ciccio abbandonato: l’appello commovente del cucciolo

cane ciccio abbandonato appello
Cane che guarda il padrone (Screenshot Instagram-Amoreaquattrozampe.it)

La storia di Ciccio ha commosso il web ed è per questo che il suo appello è diventato virale. Si tratta di un cane che, percependo il distacco dalla sua famiglia, non ha mai perso occasione di fuggire dalla propria abitazione alla ricerca di qualcun altro che possa prendersene cura.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane “piange di gratitudine” dopo essere stato salvato – VIDEO

Così il cucciolo è stato visto più volte in giro per le vie di Vibo Valentia e molti hanno pensato che si trattasse di un cane randagio. Invece, Ciccio un padrone ce l’ha ma non lo ama abbastanza. Infatti, alla sua famiglia non è mai interessato se rientrasse, dei possibili pericoli lungo il tragitto o la presenza di altri animali. Il cane Ciccio si è sentito abbandonato e il suo stato d’animo lo ha portato a compiere un gesto inaspettato.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane salvato riceve il sostegno di tutti: è la nuova star di Tik Tok

Mentre stava camminando, come accadeva ogni giorno, il cane è stato investito ed ha riportato molte ferite in testa e sul corpo. Si è ripreso soltanto dopo molte settimane e anche in questa situazione nessuno si è fatto avanti per accudirlo. Il tragico evento, però, ha fatto sì che Ciccio abbia deciso di non fare ritorno a casa, visto che si è sentito per l’ennesima volta abbandonato dai suoi padroni.

Il futuro di Ciccio

Dopo l’episodio, il cane Ciccio è rimasto nei pressi del canile di Vibo Valentia. Oggi ha tre anni e condivide la sua vita con i suoi amici a quattro zampe. Ha superato la fase dell’essere abbandonato ed ora si sente in famiglia, anche se lancia un appello a tutti: è disposto ad arrivare ovunque, purché venga adottato da qualcuno che lo ami e lo tuteli. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy