Cane “piange di gratitudine” dopo essere stato salvato – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane “piange di gratitudine” verso i suoi salvatori dopo che l’hanno salvato da un negozio di carne in Cina – VIDEO.

cane salvato da macello
Golden che piange (screen video)

Anche i cani riconoscono un gesto d’amore. Un cane ha iniziato a piangere dopo essere stato salvato dal macello da un gruppo di amanti degli animali. La femmina di golden retriever, ritenuta un animale domestico rubato, era stata avvistata mentre veniva venduta da un venditore in un mercato cinese noto per il commercio di carne di cane. Gli amanti degli animali hanno quindi raccolto i soldi per pagare il venditore di carne di cane.

Cane salvato dal macello: piange di gratitudine

cane piange video
Cane piange (screen video)

Il gruppo che è riuscito a salvare la cagnolina era composto da una decina di persone. Hanno raccolto 14.450 yuan (2.130,33 euro) per comprare il golden retriever e circa altri 20 cani dal venditore. Si pensa che tutti i cani fossero stati rubati, inoltre erano rinchiusi in gabbie arrugginite quando il gruppo li ha trovati. Il gruppo di amanti degli animali era composto da volontari del Sanhe Animal Protection Centre di Kunming. Erano andati al mercato per cercare un animale domestico scomparso prima di vedere quei cani in gabbia. Uno di loro sembrava proprio il cane che stavano cercando.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane partecipa ad un matrimonio e viene adottato dagli sposi – VIDEO

A quanto pare, il venditore ha detto loro che quei cagnolini erano “cani da pasto”, il che significa che erano lì per essere venduti ai ristoranti per preparare piatti. Il venditore chiedeva 60 yuan (8,85 euro) al chilogrammo. Il gruppo ha deciso di comprare tutti i cani sul camion dal venditore e hanno iniziato a raccogliere il denaro. Dopo aver pagato il venditore, il gruppo ha portato i cani al Dongfang Animal Hospital di Kunming per un esame medico. Il filmato del golden retriever in lacrime è stato ripreso all’ospedale per animali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Milo, il bellissimo cane lanciato in strada da un’auto in corsa – FOTO

Mentre molti pensavano che il cane stesse piangendo lacrime di gratitudine, il direttore dell’ospedale ha detto che la cagnolina era appena stata sottoposta ad un controllo ottico, che potrebbe essere la causa delle lacrime. Anche se le lacrime del golden retriever erano dovute ad un controllo, sicuramente la cagnolina è molto grata ai suoi salvatori. I volontari e il veterinario hanno cercato di trovare nuovi proprietari per tutti i cani salvati e dopo tanto lavoro sono riusciti a trovare una famiglia per ognuno di essi.

Impostazioni privacy