Milo, il bellissimo cane lanciato in strada da un’auto in corsa – FOTO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Abbandonato nel peggiore dei modi e causandogli un orribile trauma: è questa la storia di Milo il bellissimo cane lanciato da un’auto in corsa.

milo cane lanciato auto
Milo in clinica (Facebook – Protectora d’Animals d’Artesa de Lleida)

Il ritrovamento di Milo, il dolcissimo cagnolino scaraventato in strada da un’auto in corsa, è avvenuto soltanto quattro giorni fa. Era il pomeriggio del 6 luglio quando i padroni del bellissimo esemplare hanno scelto di abbandonarlo e procedere con il terribile gesto mettendo a rischio perfino la sua incolumità. In attesa che i responsabili dell’azione criminale vengano identificati, alcuni ragazzi presenti in quell’esatto momento sul luogo dell’accaduto avrebbero deciso di accorrere prontamente in soccorso del cucciolo.

Milo, il bellissimo cane lanciato in strada da un’auto in corsa – FOTO

milo cane auto corsa
Milo sta meglio (Facebook – Protectora d’Animals d’Artesa de Lleida)

L’abbandono di Milo ha avuto luogo in un piccolo comune della Catalogna, ad Artesa de Lleida. Fortunatamente, oltre al gruppo di ragazzi che hanno provveduto a eseguire un primario soccorso dell’animale, sono in seguito intervenuti i responsabili di una delle associazioni più attive e specializzate sul recupero di animali abbandonati sul territorio

Potrebbe interessarti anche >>> Cane legato a un palo e abbandonato – il VIDEO la inchioda

Si tratta della nota “Protectora d’Animals d’Artesa de Lleida”. L’annuncio del ritrovamento di Milo, in gravi condizioni, è stato reso pubblico sulla pagina ufficiale dell’associazione, tramite le parole della sua direttrice, Ana Lavina. Purtroppo, nonostante i giovani siano riusciti a portare in salvo il cane, i colpevoli dello spregevole gesto sono potuti invece, o almeno fino a questo momento, fuggire indisturbati.

Pare, infatti, che la targa del veicolo (dal quale Milo è stato brutalmente lanciato) non sia stata identificata. I ragazzi non avrebbero fatto in tempo ad annotarla e l’autovettura si sarebbe presto dileguata.

Nel frattempo Milo è stato trasportato in una clinica veterinaria, “L’Arca”, dove sono stati eseguiti i primi controlli per stabilire quanto critiche fossero le sue condizioni di salute. L’esemplare ha purtroppo riportato, in seguito alla caduta dall’auto in corsa, un’importante contusione ad un’anca e una frattura del perone.

Potrebbe interessarti anche >>> Fanta, il cane ritrovato dopo i maltrattamenti: soffriva da giorni – VIDEO

L’ultimo aggiornamento sul suo stato di salute è stato condiviso dalla pagina Facebook poche ore fa. Pare che Milo stia ben reagendo alle cure riservategli e alle prime medicazioni. Nonostante il dolore al perone, il suo recupero è pressoché ufficiale. Ora non resta che trovare una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui a lungo tempo. “È un amore“, ha infine ricordato la direttrice, Lavina. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy