Cane legato a un palo e abbandonato – il VIDEO la inchioda

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una donna ha legato il suo cane a un palo e, denigrando la reazione in lacrime del suo bambino, lo ha abbandonato in strada: il video la inchioda.

cane legato palo abbandonato
La donna lega il cane (Twitter – Enpa Onlus)

Il triste accaduto è avvenuto, soltanto pochi giorni fa, nel centro di Foggia, in Puglia. Le immagini, risultate estremamente utili per le indagini, hanno infatti contribuito a svelare l’identità del soggetto, che è poi stato denunciato dalle autorità per abbandono di animale. La donna passeggiava assieme al suo bambino per le strade della città quando, ad un tratto, si è fermata con l’obiettivo di legare il suo cane a un palo e lasciarlo lì come se nulla fosse.

Cane legato a un palo e abbandonato – il VIDEO la inchioda

cane legato palo abbandonato
La donna si allontana (Twitter – Enpa Onlus)

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Marcellino ridotto a pelle e ossa dopo l’abbandono: la sua storia 

Un uomo, che si trovava fortunatamente nei paraggi, si sarebbe presto insospettivo osservando l’anomalo comportamento della donna. E ha pertanto deciso di filmare con interezza le sue azioni servendosi del suo dispositivo cellulare. Le immagini, che documentano come la donna abbia preferito abbandonare il suo cane legandolo a un palo sul ciglio di una strada cittadina, ignorando al contempo il pianto di suo figlio evidentemente contrario alla decisione intrapresa dalla donna, sono state inoltrate, con lo scopo di segnalare i fatti, alla Polizia.

Gli agenti della Polizia Municipale sono poi intervenuti prontamente. E, dopo aver individuato la donna, i loro provvedimenti sono stati inoltra raggiunti dalla pubblica denuncia dell’Enpa (Ente Nazionale per la Protezione Animali), avvenuta in queste ultime ore attraverso i vari social network di riferimento.

Dunque, mentre l’Ente ha giustamente provveduto a condividere le riprese, così da far comprendere la gravità di tale gesto,  esponendosi in un ultimo appello di sensibilizzazione con l’obiettivo di disincentivare un comportamento così terribile, le notizie sulle condizioni dell’esemplare hanno raggiunto coloro che temevano per la sua incolumità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo di cane salvato dalla polizia: dove è stato trovato l’animale

Il cane è stato infine recuperato dai volontari. E, ad ora, si trova “al sicuro” in una struttura. La notizia è appena stata riportata da Enpa sul profilo Facebook ufficiale. La pagina viene aggiornata periodicamente. E vi si illustrano, al suo interno, quali siano le molteplici attività di salvaguardia svolte dall’Ente. Questo si impegna quotidianamente per garantire, con ampio raggio, la tutela di moltissimi gli animali presenti nella nostra penisola e spesso abbandonati a un triste destino. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy