Cane conduce proprietario da un gattino abbandonato

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane conduce il suo proprietario in una zona dov’è presente un gattino abbandonato: i due salvano il felino e lo portano al sicuro

gattino salvato animale domestico padrone
Il gattino soccorso (Zach Hearn – Facebook)

Qualche settimana fa, mentre erano fuori per una passeggiata, il cane e il suo pet mate si sono imbattuti in un piccolo animale che aveva bisogno di aiuto. I due, dopo aver avvertito i rumori, hanno cercato subito di prestare soccorso all’animale in pericolo. Zach Hearn, il proprietario del cane, non riusciva a vedere l’animale e non riusciva a capire da dove venisse il miagolio ma, il cane, è riuscito a fiutare le tracce del gattino in pericolo e la coppia lo ha raggiunto.

Cane eroe conduce il proprietario da un gattino in pericolo: il gesto è davvero commovente

cane conduce proprietario gattino abbandonato
Il cane eroe con il gattino (Zach Hearn – Facebook)

Il gattino era sporco e magro e, a quanto pare, non c’era traccia della sua mamma nelle vicinanze. Hearn, successivamente, è rimasto completamente scioccato quando il cane invece di rincorrere o di attaccare il cucciolo, ha iniziato a confortarlo e a coccolarlo: “Tang (il nome del cane) ha iniziato a piagnucolare e si è sdraiato accanto al gattino”, ha raccontato Hearn a The Dodo. L’uomo sapeva che non poteva lasciare il gattino da solo, così l’ha preso con sé e l’ha portato a casa, dove lui e la sua ragazza gli hanno preparato un luogo caldo e confortevole per riposare, il tutto dopo avergli fatto il bagno e dopo avergli dato del cibo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane che rischiava la paralisi salvato dall’OIPA – VIDEO

“Abbiamo capito poco dopo che si trattava di una femminuccia e abbiamo deciso di chiamare la gattina 头奖 (Tou Jiang), che significa Jackpot. All’inizio non aveva molta energia e dormiva molto. Ma dopo essere stata nutrita regolarmente e dopo aver avuto un bel po’ di riposo, si è ravvivata”, ha continuato l’uomo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto scomparso da 5 anni trovato vivo in un container

Ora la gattina sta molto meglio ed ha fatto la conoscenza anche dell’altro cane di famiglia. Secondo Hearn, la cucciola gioca con i cani tutto il giorno e si diverte a rincorrere gli altri animali mentre sono in casa. A detta dell’uomo, la sua ragazza ha addirittura installato una telecamera domestica per osservare dalla distanza in tempo reale come si comportano gli animali mentre i due proprietari sono al lavoro: “I cani sono sempre attenti a sorvegliare la gattina e sono sempre accanto a lei, ha concluso Hearn.

Impostazioni privacy