Cane+conforta+la+sorellina+malata+di+parvovirus+nello+studio+del+veterinario
amoreaquattrozampeit
/news/cane-conforta-sorellina-malata-parvovirus-video/89677/amp/
Categoria News

Cane conforta la sorellina malata di parvovirus nello studio del veterinario

Un tenero video mostra un cucciolo di pastore tedesco mentre conforta la sua sorellina affetta da parvovirus, nello studio del veterinario

Cane conforta la sorella malata di parvovirus (Screenshot Video)

Un dolcissimo filmato che ha come protagonisti due cagnolini malati è diventato virale su YouTube per la toccante scena a cui hanno dato vita.
I due cuccioli si trovano nello studio di un veterinario, incaricato di curare la grave patologia da cui sono affetti.

Potrebbe interessati anche: Attore finge di stare male, cane randagio preoccupato si avvicina per consolarlo

Cagnolina affetta da parvovirus: il fratellino la consola

Cane conforta la sorella malata di parvovirus (Screenshot Video)

I quattro zampe del video sono due cuccioli di Pastore tedesco, rispettivamente un maschio ed una femmina, e sono fratelli. Entrambi i cagnolini sono affetti da parvovirus, una malattia grave e che, purtroppo, può essere anche letale.
Tale patologia colpisce soprattutto i cuccioli e provoca vomito, diarrea e febbre.

I due fratellini sono stati condotti presso l’Africano Centre, una clinica veterinaria del Cairo, in Egitto, per ricevere le cure adeguate al caso.
I cagnolini sono stati trattati con antibiotici e flebo, ma mentre il maschio ha risposto positivamente alle cure, riprendendosi in pochi giorni, la sorellina non ha mostrato gli stessi miglioramenti.

Rendendosi conto che la cucciola era ancora malata, il cane non si allontanava mai da lei. Il suo premuroso fratellino cercava in tutti i modi di starle accanto e confortarla, cercando di trasmetterle affetto e di rassicurarla che sarebbe andato tutto per il verso giusto, perché c’era lui al suo fianco.

Notando l’attento e amorevole atteggiamento del fratellino nei confronti della cagnolina, il veterinario della clinica ha ripreso la toccante scena e l’ha condivisa su internet. In pochissimo tempo il video è divenuto virale, conquistando gli utenti social.

L’affettuoso gesto del Fido, che appoggia la zampa sulla cagnolina stesa sul lettino e che adagia la testa su quella della piccola, riesce a trasmettere, anche a chi osserva la scena, tutto l’amore e la protezione che prova nei confronti della sorellina.

Per fortuna le cure dei veterinari e il sostegno del cagnolino hanno ottenuto il risultato auspicato: anche la cucciola è riuscita a guarire completamente dalla malattia.

Manuela Lucugnano

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

1 ora ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

4 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

7 ore ago