Il cane cresceva con una corda al collo: interviene una coppia d’anziani

Foto dell'autore

By Davide

News

Terribile storia quella di un cane che cresceva con una corda stretta al collo: ritrovato sotto il portone di un’abitazione di una coppia d’anziani. I due chiamano chiamano subito il soccorso animale per cercare di salvarlo.

Cane Stone Corda Collo
Il cane Stone appoggiato con la testa al muro (Facebook – Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue)

Quanti di noi non vorrebbero più leggere certe vigliaccate o cattiverie? La risposta, quasi sicuramente (o solo sicuramente) vie da sé. Eppure siamo qui, ancora una volta, a raccontarle e a denunciare l’accaduto. Un accaduto che spesso si può trasformare in una vera e propria tragedia. Fortunatamente non è accaduta, ma è quella che ha sfiorato un cane di nome Stone, il quale cresceva con una corda intorno al collo. Più cresceva, più la corda non “si toglieva di mezzo”. Arrivato allo stremo delle forze è stato trovato da una coppia di anziani sotto il portone di casa.

Sotto il portone di casa con una corda al collo: il cane porterà per sempre il segno delle ferite

Cane Stone Corda Collo
I segni al collo di Stone (Facebook – Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue)

Uno sguardo che non si può di certo dimenticare, per un aiuto che poteva risultare l’ultimo, se non fatale per il mantenimento in vita dello stesso cucciolo. Siamo negli USA, esattamente nello Stato del Mississippi, e il protagonista della storia è il cane Stone, gettavo via con una corda intorno al collo.

LEGGI ANCHE >>> Cane legato ad un albero con una corda, riporta gravi ferite al collo

Il cane è stato gettato via da alcuni criminali che ancora non sono stati identificati, assieme al suo fratellino, che purtroppo è deceduto lontano da lui. Stone, chiamato così in un secondo momento, è riuscito a trovare rifugio sotto il portone di un’abitazione di una coppia d’anziani.

Dapprima volevano aiutarlo, ma hanno visto nei suoi occhi il terrore, che giustamente portava per ciò che aveva subito in quei giorni. Allora, a quel punto, hanno chiamato il soccorso animale. Il cucciolo è stato portato all’interno del Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue di Bryam, e lì è stato preso in cura.

LEGGI ANCHE >>> Cooper, il cane scappato con una corda legata intorno al collo

Molti operatori del posto hanno detto di non aver mai visto una cosa del genere. Stone porterà per sempre i segni della corda, ma è stato salvato in tempo. Ora, che ha sei mesi, dovrà continuare con la sua riabilitazione, sia corporea che della sua anima. E speriamo che un percorso di vita pregno di luce lo possa attendere da qui in avanti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy