Cane da terapia dà a tutti una grande lezione di sensibilità: “È straordinaria”

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane da terapia

Un bell’esemplare di cane da terapia Corgi femmina ha dato una grande lezione di sensibilità a tutti. Lei si chiama Cora e ha  circa 9 anni. La sua vita è sempre stata contraddistinta dalla sofferenza. Infatti Cora veniva impiegata da persone senza scrupoli per partorire cuccioli in serie. Negli ultimi 8 anni ha dovuto fare questo per ben 15 volte. Dei ritmi industriali in pratica per un povero essere. Difatti la cagnetta ha subito dei danni importanti all’utero e di salute in generale, a causa del troppo stress al quale il suo fisico veniva sottoposto. Dopo l’ultima volta che era stata costretta a generare dei figli però, le persone che le hanno fatto del male per tutto questo tempo hanno deciso di lasciarla libera, per così dire. Cora è finita così in un canile. Difatti nell’ultima cucciolata un solo cagnolino era sopravvissuto.

Cane da terapia, vi è diventato grazie ad un bell’episodio

Per quanto riguarda Cora, la quattrozampe è stata adottata da una signora inglese. Questa persona si chiama Pamela e nutre un profondo amore per gli animali. Difatti la vita di Cora per fortuna è sensibilmente migliorata. Adesso vive in tutta tranquillità con la donna. In un primo momento Pamela avrebbe dovuto tenerla con se a casa in maniera provvisoria, in attesa di trovare una sistemazione definitiva alla cagnetta. Ma poi si è affezionata talmente tanto da scegliere di adottarla del tutto. Un giorno Pamela e Cora si trovavano in aeroporto. Erano in attesa del loro volo e stavano tranquillamente sedute.

Cora ‘fiuta’ il dolore umano

Il cane è estremamente socievole nonostante tutto il male subito in passato ed a riprova di ciò c’è il fatto che si è messa davanti ad una persona. Si trattava di un perfetto sconosciuto, al quale Pamela aveva creduto che Cora stesse dando fastidio. Invece non era così. La quattrozampe aveva capito che quell’uomo stava male. “Proprio ieri è morto il mio cane, sono contento che questa bella cucciolona ora mi tenga compagnia”, le sue parole alla donna. Cora aveva intuito il dolore dello sconosciuto. E questo ha spinto la sua padrona a farlo diventare un cane da terapia. Un altro cane invece è stato salvato dopo essere stato abbandonato in un bosco con un toccante biglietto legato al suo collare.

A.P.

 

 

Impostazioni privacy