Cane sordo adottato: proprietario e amico uniti dalla stessa condizione

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La storia del cane Dave e del suo nuovo proprietario Walker ha fatto il giro del web, una vicenda dolce perché il primo è sordo e l’altro lo diventerà.

cane sordo
Dave (Facebook – Humane Society of Midland County)

È stato amore a prima vista per Walker Cousineau quando ha visto la foto di un mix pitbull bianco dal volto felice su Facebook. Il cucciolo, nell’annuncio di adozione, recitava: “È un 9, ma non può sentirti russare di notte”, seguendo il trend social. Ma per lui questo non importava, dal primo sguardo ha capito che quel cane era già suo e se ne voleva prendere cura.

Cane sordo trova una famiglia: viene adottato da un ragazzo con cui condivide la condizione

famiglia adotta cane sordo
Famiglia al completo (Facebook – Pit Bull Synergy)

Questo cane è sordo. Proprio come me! e ho bisogno di lui“, ha detto Walker quando ha fatto vedere il cagnolino alla sua famiglia. Mindy e suo marito Jim, quindi, sono subito saliti in macchina insieme a Walker quella domenica pomeriggio, e hanno guidato dal Michigan fino all’evento di adozione Empty the Shelters della Bissell Pet Foundation a Midland (Texas), a circa 57 kilometri di distanza. Arrivati hanno chiesto del cane sordo che avevano chiamato Puppy da quel momento in poi non c’è più stato punto di ritorno.

Ti potrebbe interessare anche >>> La pensione per cani era una prigione : arrestata la proprietaria (Video)

Puppy era un cane anziano e sordo che era stato lasciato in un rifugio per essere soppresso. Invece si è ritrovato a vivere la sua vita migliore. Walker ha legato immediatamente con il cane di 6 anni e lo ha inoltre rinominato subito Dave. È stata una fortuna per il cane e per il ragazzo trovarsi, e per entrambi è stato un colpo di fulmine. “Avevamo già due cani a casa, ma quando abbiamo visto Dave buttarsi in braccio a Walker, è stato un affare fatto“, ha raccontato la mamma del ragazzo. Walker frequenta la prima superiore, ha un autismo ad alto funzionamento e una perdita bilaterale dell’udito, riesce a sentire i toni alti ma usa apparecchi acustici per sentire i suoni bassi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna denuncia l’abuso di un cane e scoppia il caos

Dave aveva bisogno di un po’ di amore in più. Si trovava in una casa dove era stato trascurato e lasciato fuori a correre libero. Per questo trovarsi con Walker e la sua famiglia adesso è una vera e propria salvezza. Dave è quindi tornato a casa con la sua nuova famiglia quel giorno e tra Dave e Walker è nata già una bella e straordinaria amicizia.

Impostazioni privacy