Questo cucciolo di cane ha sofferto anche troppo e dopo tempo decide di chiedere aiuto bussando alla porta di un uomo.
Molti animali randagi o che vengono abbandonati, perdono la fiducia nell’uomo. Di conseguenza, per loro, è difficili iniziare a fidarsi di nuovo ma prima poi si deve lasciare andare l’orgoglio per cercare qualcuno disposto ad aiutarli. A compiere questo lavoro sono numerosi buoni samaritani e associazioni in giro per il mondo.
Cane irrompe nella casa per chiedere aiuto: non ne poteva più di soffrire
Il suo nome è Lubiluby ed è stato trovato mentre vagava in cerca di aiuto. Disperatamente, si è precipitato all’interno della casa di un residente per cercare aiuto. Aveva le zampe doloranti e il suo corpo doleva per il prurito incessante causato da una grave infezione della pelle. Il fetore della sua infezione della pelle, riempiva l’aria. I suoi occhi trasmettevano dolore e aiuto.
Il residente, toccato dalla situazione del cucciolo, ha chiamato la squadra locale di salvataggio per animali, i quali hanno poi impiegato poco tempo ad arrivare. Il cucciolo era ormai al sicuro tra le loro braccia e diretto verso la clinica veterinaria: era spaventato e calmo allo stesso tempo perché sapeva che l’aiuto che stava cercando ormai era arrivato. Il veterinario si è subito messo al lavoro, calmandolo un po’ prima perché era nervoso.
Per prima cosa ha esaminato la pelle infetta di Lubiluby e ha determinato la migliore linea d’azione. Gli hanno dato le medicine, lo shampoo e tutto ciò di cui aveva bisogno per guarire. Per prima cosa, infatti, lo hanno lavato con una soluzione antisettica e delicata che ha contribuito a rimuovere eventuali detriti e a ridurre il rischio di ulteriori infezioni. Dopo la pulizia, gli hanno applicato farmaci topici sulla pelle, i quali contenevano una formula lenitiva che ha attenuato il suo prurito, e antibiotici per contenere l’infezione.
Anche la dieta di Lubiluby ha svolto un ruolo fondamentale nella guarigione. Il veterinario gli aveva prescritto una dieta speciale ricca di sostanze nutritive, vitamine e proteine. Con il passare delle settimane le sue condizioni sono migliorate a dismisura: la sua pelle mostrava segni di miglioramento, le piaghe iniziavano a guarire e il prurito diminuiva.
Amore, cura e medicine lo hanno salvato. Durante il periodo di guarigione, la sua personalità aveva iniziato ad emergere, rivelandosi un cagnolino molto dolce, giocoso, educato ed obbediente. Al rifugio si è fatto anche molti amici ma molto presto sarà pronto per trovare una casa per sempre.