Cane deve scegliere chi è la sua persona preferita: la reazione è inaspettata

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il piccolo cane viene messo nelle condizioni di scegliere qual’è la sua persona preferita: la reazione del fido è davvero inaspettata. 

Cane indeciso destra sinistra
Il cagnolino tra i due (Instagram dearestdoggos – Amoreaquattrozampe.it)

Un cagnolino viene messo nelle condizioni di scegliere la sua persona preferita. Ma, ad un’unica condizione: quella di intraprendere tale scelta in pochi secondi. Per rendere evidente quale fosse la reazione del fido da un punto di vista esterno, la coppia di giovani ha posto una telecamera fissa di fronte a quella che sembrava, di primo acchito, la posa per ottenere una tenera foto di famiglia. Quando i due umani si sono improvvisamente allontanatasi dal cagnolino, intraprendendo due direzioni diverse, il cagnolino è rimasto – tutto ad un tratto da solo, al centro della scena – indeciso su quale strada percorrere. La sua reazione durante la scelta è esilarante.

Il piccolo cane deve scegliere la sua persona preferita: la reazione dell’indeciso cagnolino è inaspettata

Quando la coppia si è allontanata dal centro della scena, lasciando in primo piano il piccolo cagnolino indeciso, il pelosetto dapprima si è girato in entrambe le direzioni rimanendo – però – nella sua posizione. Il risultato della sua crescente indecisione diventa via via sempre più iconico. La divertente clip del pelosetto è stata condivisa su Instagram dalla pagina di @dearestdoggos appena due settimane fa, lo scorso 11 luglio.

cane spiazzato fuga giravolta
Il cane indeciso (Instagram dearestdoggos – Amoreaquattrozampe.it)

A volte un gesto può valere più di mille parole. Le immagini in movimento del cagnolino sembrano confermare questo ben noto modo di dire. Inoltre, gli esperti spiegano – a tal proposito – di come parlare con i proprio cani, e lasciare che questi possano comprendere i nostri comportamenti in migliore e viceversa, non sia assolutamente un’utopia.

Il piccolo cane si rivela assorbito, nel tempo di reazione, a causa della sua indecisione. La riflessione su quale strada intraprendere si trasforma presto in un divertente giravolta su se stesso. Cosa vorrà dire il comportamento del cagnolino? Molti degli utenti che hanno visualizzato il filmato hanno desiderato tentare di interpretare i suoi pensieri. Scopriamo insieme quali sono stati i primi e i più gettonati risultati.

cane assorbito riflessione divertente
La riflessione del fido (Instagram dearestdoggos – Amoreaquattrozampe.it)

A distanza di meno di 24 ore dalla sua pubblicazione, la clip pare abbia ricevuto oltre 600mila apprezzamenti e migliaia di commenti da parte degli utenti su IG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dearest Doggos (@dearestdoggos)

Oltre alle incontenibili risate il filmato avrebbe, al contempo, suscitato alcune preziose riflessioni. È evidente la confusione del fido subito dopo l’apparente “fuga” dei suoi’ genitori umani. Il piccolo fido, preoccupato, vorrebbe raggiungerli entrambi: ma è stato messo di fronte a una scelta. Come si può scegliere a chi si vuole più bene? La sua reazione del cagnolino conferma che si tratta, per lui, di una missione impossibile. È davvero possibile quantificare, classificale o incasellare l’amore? Per provare a dare una risposta alla complessiva riflessione alla clip, un utente ha tirato in ballo il suo passato comparandolo a quanto appena visto in rete: “é questo ciò che ho provato quando da bambina i miei genitori si sono separati“. La commovente affermazione ha ricevuto 57 consensi e 10 risposte.

Impostazioni privacy