Caldo record in Europa: il cane non sa più come difendersi e risolve così

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Dopo l’arrivo del caldo anche gli animali si sono trovati in difficoltà: questo cane a trovato un modo per difendersi dalle alte temperature.

Cane nella fontana
Cane nella fontana (Twitter – @estoesblender)

Come l’Italia, anche il resto d’Europa sta lottando contro l’aumento eccessivo delle temperature, le quali stanno mettendo a dura prova non solo le persone, ma anche i nostri amici a quattro zampe. Proprio uno di loro ha trovato una soluzione semplice ed efficace per affrontare il calo rovente della città.

Il cane sa come difendersi dal caldo: l’azione geniale

Tra temporali devastanti, incendi e caldo torrido, l’Europa è stata messa a dura prova. Anche la Spagna sta vivendo una delle estati più calde mai registrate, con temperature record in molte zone del Paese e notti torride in alcune città, dove non è facile addormentarsi. Di fronte  a questa ondata di calore, l’unica cosa da fare è ripararsi dal caldo nelle ore centrali della giornata, munirsi di ventilatore o aria condizionata e rinfrescarsi tutte le volte che è necessario, come ha ben pensato di fare questo tenero cucciolo.

Cane vuole restare nella fontana
Cane vuole restare nella fontana (Twitter – @estoesblender)

Anche i cani soffrono le alte temperature e la migliore opzione per loro, per alleviare il caldo, è fare un tuffo in acqua. Ma dove si trova una pozza d’acqua in città? Al cane non è rimasto altro che tuffarsi nella fontana pubblica situata nel centro di Ourense, con grande sorpresa di abitanti e turisti. L’animale stava cercando di alleviare il caldo che ha raggiunto i 32.4 gradi, la seconda temperatura più alta in Galizia, pari a quella del comune di Ourense di Arnoia, secondo il giornale locale.

Il cucciolo si è bagnato, si è agitato e non è voluto uscire dall’acqua, nonostante l’insistenza della proprietaria. Non smetteva di correre e non c’era nessuno che riuscisse a prenderlo. I tentativi di richiesta della proprietaria, il quale lo esortava ad uscire, erano tutti inutili, come si può vedere nella clip che è diventata virale dopo essere stata condivisa su Twitter dall’account @estoesblender.

cane si getta nella fontana spagna
Cane preso (Twitter – @estoesblender)

La proprietaria non ha avuto altra scelta che entrare nella fontana. Ha saltato il muro, ha afferrato il cane ed è riuscita a tirarlo fuori, tra gli applausi dei vicini e dei turisti. Tuttavia la gioia è durata poco, poiché poco dopo essere uscito, il cane si è allontanato dalla ragazza ed è tornato in acqua, facendo sorridere tutti i presenti

Contro la sua volontà, questa volta, il cane è uscito dalla fontana della piazza centrale a Ourense e la ragazza non l’ha più lasciato andare. Lo ha afferrato per il collare e lo ha portato nell’area dove era seduta per legarlo con il guinzaglio. Dopo la rinfrescata, il cagnolino ha trascorso il resto della giornata in tranquillità.

Impostazioni privacy