Cane disabile viene abbandonato: trova una nuova famiglia – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane disabile viene abbandonato dai suoi ex proprietari dopo la rottura della spina dorsale e trova nuova famiglia che lo assiste

Golden Retrive paralizzato trova nuova famiglia
Il cane con la sua nuova pet mate (Mariana Camargo de Oliveira – SWNS)

Il cane abbandonato dai suoi ex proprietari dopo la rottura della spina dorsale ha trovato una nuova pet mate. La cagnolina, quindi, è riuscita a trovare una famiglia molto speciale. Finalmente, per la prima volta, la cagnolina si è sentita amata e apprezzata anche considerando che per via di un incidente, da piccola è rimasta disabile. Dopo quasi un anno di riabilitazione e di terapie, la dolcissima cagnolina ora scorrazza in lungo in largo grazie alla sedia a rotelle rosa che le è stata costruita appositamente.

Il cane è stato abbandonato dai vecchi proprietari perché disabile

Cane disabile abbandonato cerca nuova famiglia
La cagnolina disabile con la nuova sedia a rotelle personalizzata (Mariana Camargo de Oliveira – SWNS)

Mariana, la nuova proprietaria della cagnolina proviene da Sorocaba, in Brasile. Mariana, dopo aver accudito ed aiutato la nuova amica a quattro zampe ha deciso di darle un nuovo nome: Olivia. Ai microfoni di SWNS ha detto: “Quando l’ho adottata non poteva muoversi, non aveva nemmeno la forza di trascinarsi. La sedia mobile ha dato quindi ad Olivia, speranza e libertà. Oggi è in grado di correre e di sentire di nuovo il vento sul viso”. Con la sua sedia a rotelle rosa a quattro ruote che la sostengono lateralmente, racconta Mariana, riesce addirittura a tenere il passo con i suoi tre nuovi compagni di gioco: i cuccioli Sid, Sun e Jade.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Samuel cerca una famiglia amorevole: la desidera da tanto tempo

Nel marzo del 2018, a soli in tenera età, Olivia stava giocando nella sua vecchia abitazione, quando è caduta e si è fratturata la spina dorsale. Da quanto racconta Mariana, i suoi proprietari di un tempo hanno optato per l’eutanasia, ma i veterinari hanno rifiutato e quindi l’hanno messa in adozione. La mancanza di amore e di empatia della famiglia nei confronti della cucciola hanno toccato nel profondo Mariana, che ha deciso quindi di prenderla con sé.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Maggie riceve una sorpresa speciale: un pensiero speciale

Appena Olivia è arrivata nella sua nuova casa, le è stata donata dai suoi nuovi proprietari la sua nuovissima e sgargiante sedia a rotelle. Successivamente, nei mesi successivi, ha avuto quasi un anno di riabilitazione. La fisioterapia le è stata fondamentale per potenziare la muscolatura in modo che riuscisse a sostenere da sola il corpo appoggiato sulla sedia a rotelle. Ora Olivia usa la sua sedia per le sue passeggiate quotidiane e per giocare con gli altri animali. Conclude Mariana: “La personalità di Olivia è unica, ha una forza di volontà e una gioia che vanno oltre la nostra comprensione. Adora sfrecciare sulla sedia, le piace nuotare e andare in macchina”.  (Mattia Narsi)

Impostazioni privacy