Cane diventa eroe nazionale: Zelensky lo premia – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Zelensky in persona incontra il cane divenuto eroe nazionale: il piccolo Jack Russell di nome Patron ha scovato centinaia di ordigni russi

cane diventa eroe nazionale Zelensky mansione video
Patrona in visita da Zelensky (Natasha Bertrand – Twitter)

Patron è una cane di razza Jack Russell Terrier che è stato addestrato per la ricerca e la segnalazione di ordigni esplosivi e mine antiuomo. Il peloso, secondo gli addetti ai lavori e secondo i professionisti che lo accompagnano durante i suoi interventi, è un vero e proprio asso nella ricerca di questa tipologia di esplosivi e per lui, qualche giorno fa, è arrivata una chiamata davvero speciale. Il cucciolo era già diventato molto famoso in tutto il mondo per le sue gesta che sono state condivise sui social network.

Cane “incoronato” eroe nazionale da Zelensky in persona: il peloso è un asso nella ricerca di ordigni esplosivi

animale Patron visita presidente Ucraina
Patron, l’asso della ricerca agli ordigni russi incontra Zelensky (Natasha Bertrand – Twitter)

Patron è stato chiamato a presenziare ad un incontro davvero speciale; il peloso è stato premiato come eroe nazionale dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky in persona durante il suo incontro con il premier canadese Justin Trudeau. Secondo le ultime stime dei professionisti del settore e del governo ucraino, da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, Patron ha individuato e segnalato più di cento bombe, mine ed altri ordigni molto pericolosi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto perso durante la fuga dall’Ucraina: ritrovato quasi due mesi dopo

Nei giorni scorsi, il cucciolo è diventato ancora più famoso, grazie anche alla sua partecipazione e il suo aiuto nello sminare le zone vicine alla città di Chernihiv. Zelensky, durante l’incontro già citato, ha premiato sia Patron che il suo proprietario, Myhailo Iliev, il quale ha sempre sostenuto l’incredibile predisposizione del suo amico a quattro zampe.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: Husky ritrovato da un soldato, il post diventa virale

Le ultime settimane di conflitto sono state molto dure e difficili. La guerra sembra non rallentare e purtroppo molte persone e molti animali continuano a perire costantemente. In questi momenti tragici e davvero commoventi, è giusto riportare anche qualche notizia più “leggera”, proprio come quella di Patron. Il suo servizio è fondamentale ed importantissimo per sostenere la causa e la salvaguardia della popolazione ucraina.

Impostazioni privacy