Ucraina: Husky ritrovato da un soldato, il post diventa virale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

In Ucraina è avvenuto un piccolo miracolo, un soldato ha ritrovato un Husky e l’ha fatto ricongiungere con i suoi proprietari.

cane salvato ucraina
Cucciolo Husky con suo salvatore (Facebook – @Андрій Смірнов)

Tra molte storie orribili che emergono dal conflitto Ucraina-Russia, alcuni piccoli momenti di gioia hanno comunque luogo. Come la storia commovente di questo cane che era stato perduto in Ucraina e che è poi stato riunito con i suoi proprietari. Con un post su Facebook pubblicato il 10 aprile, il militare ucraino Andriy Smirnov ha condiviso le foto di un cane Siberian Husky, chiedendo aiuto per trovare i suoi proprietari. Il post ha avuto un incredibile riscontro.

Husky si riunisce con i suoi proprietari dopo essere stato ritrovato da un soldato in Ucraina

ucraina animali
Husky con soldato (Facebook – @Андрій Смірнов)

Bucha, una città nell’Oblast’ di Kyiv in Ucraina, un soldato ucraino ha ritrovato un Husky e con un post su Facebook ha chiesto appello a tutto il web. Il riscontro avuto dal post è stato notevole: più di 6.000 condivisioni e più di 1.500 like. Tuttavia proprio questo riscontro ha dato i suoi frutti. In poco tempo, un utente ha scritto: “Questo è il nostro Yukki! Lo abbiamo cercato a lungo, ma non siamo riusciti a trovarlo da nessuna parte. I bambini piangono sempre per lui“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Estratto dalle macerie dopo l’attacco russo: cucciolo e proprietario riuniti

Il commento è stato postato da Marina. La donna ha raccontato che ha vissuto a Bucha fino all’inizio della guerra con i suoi tre figli e il loro cane Yukki e che quando sono iniziati i bombardamenti, il cane è scappato via spaventato. Dopo gli avvenimento lo hanno cercato a lungo ma senza successo. In seguito, Marina e i suoi figli, hanno dovuto lasciare la città per la loro sicurezza, ma ha detto che ogni giorno avevano il cuore spezzato per il loro animale scomparso e non hanno mai perso le speranze.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattini salvati dalla spazzatura: ora hanno una nuova vita – VIDEO

Poi è avvenuto il miracolo ed è stato recuperato. Ora è con il soldato che l’ha salvato e presto il piccolo Husky potrà riunirsi con la sua famiglia. La famiglia ucraina è molto grata al soldato e fa sapere che “Pregheremo per Andriy ogni giorno per aver salvato la vita del nostro cane“, ha detto Marina. “Rimarrà un eroe per noi per il resto della sua vita“.

Impostazioni privacy