Cane eroe fa si che due uomini che stavano per annegare vengano salvati

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cane eroe sveglia i proprietari  che dormivano in barca per salvare due uomini che stavano per annegare 

(Foto pixabay)
(Foto pixabay)

Era una serata come tante e la famiglia composta da Jacqui e Colin Fearon insieme al loro adorato cane di famiglia Blinky stavano dormendo nella loro barca ormeggiata a Farndon Marina, nel Nottinghamshire era circa l’una di notte quando il cane ha iniziato ad abbaiare.

Il cane inizia ad abbaiare per salvare gli uomini che stavano per annegare

(Foto pixabay)
(Foto pixabay)

Secondo il racconto dei proprietari il cane Blinky uno smooth collie è un cane molto buono che tende ad abbaiare veramente poco, ma quella notte ha iniziato ad agitarsi e abbaiare ossessivamente, secondo i racconti dei proprietari infatti il cucciolo continuava ad abbaiare freneticamente dirigendosi verso l’esterno dell’imbarcazione.

Così preoccupati il signor e la signora Jacqui e Colin Fearon hanno deciso di controllare cosa avesse scosso così tanto l’amato cane di famiglia.

Uscito sul ponte il cane si è diretto immediatamente verso l’acqua continuando ad abbaiare e così la coppia ha notato due uomini che stavano per annegare, immediatamente l’uomo e la donna aiutati da una  guardia di sicurezza  hanno avvicinato entrambi gli uomini per tentare di portarli in salvo.

Il signor Fearon secondo quanto riportato dal Times avrebbe infatti asserito: ” Guardare mia moglie e la guardia di sicurezza tirare fuori dall’acqua un ragazzo mentre io mi aggrappavo all’altro è stato fantastico”.

“Ero così orgoglioso di loro  e orgoglioso del mio cane anche perché senza di lui non avremmo mai saputo che erano in acqua”. “Senza Blinky non li avrei mai sentiti. “E’ un vero angelo custode.”

La coppia orgogliosa dell’operato del loro adorato cane ha premiato le gesta del cucciolo con un grosso osso. Se il cane non si fosse reso conto del pericolo e non avesse svegliato i suoi proprietari gli uomini con il freddo e con il buio sarebbero probabilmente morti.

Il cucciolo mansueto ha sfoderato tutta la sua tenacia e la sua voce per far si che i malcapitati caduti in acqua fossero salvati, ed ora è un vero e proprio eroe.

Si presuppone che uno dei due uomini sia caduto in acqua scivolando sul ghiaccio e che l’altro si sia gettato per salvarlo, entrambi gli uomini sono stati portati in ospedale in ipotermia ma entrambi grazie al cane sono stati portati in salvo e potranno rimettersi a breve.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy