Cane eroe esce da casa a New York e salva la famiglia dalla fuga di gas

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Sadie è un cane eroe: è uscito di casa a New York, chiamando i soccorsi e in questo modo salva la sua famiglia dalla fuga di gas in corso.

cane eroe new york
(screenshot video)

Un cane della contea di Westchester viene salutato come un eroe dopo aver salvato la vita della sua famiglia. Il pitbull, di nome Sadie, è stato trovato vagare per un cantiere di Tuckahoe mercoledì pomeriggio, abbaiando incessantemente. La polizia ha ricevuto una chiamata alle 15:45 su un cane che abbaia e si è recata alla casa in questione. “Il cane poi corse e prese gli agenti attirando la loro attenzione, per poi ricondurli alla residenza di famiglia nel cortile sul retro”, ha detto il tenente della polizia Lawrence Rotta.

Leggi anche –> Salvataggio animali, catastrofica fuga di gas: torna indietro per salvare il cane

Il gesto eroico di Sadie salva la casa di famiglia

Gli agenti in arrivo notarono che la porta scorrevole in vetro della casa era aperta e la recinzione era rotta. Mentre la polizia percorreva il perimetro della casa, scoprirono un odore di gas proveniente da una finestra seminterrata. I vigili del fuoco di Eastchester e Con Edison hanno risposto alla chiamata d’emergenza arrivata dalla polizia, si sono recati sul posto e hanno confermato che c’era una perdita di gas proveniente dal seminterrato. “Il cane ha salvato la casa da una potenziale esplosione di gas e dalla fuga di gas”, ha detto Rotta.

Un’ulteriore ispezione rivelò segni di artigli e sangue sul retro della porta, portando la famiglia a credere che Sadie percepisse che c’era il pericolo e si sia messo in azione. La proprietaria Serena Costello ha osservato: “Sembra che stesse cercando di uscire da questa finestra… Era determinato a uscire”. La signora Costello attribuisce a Sadie il merito di aver salvato la sua vita e quella della figlia di 4 anni. La donna dice in 11 anni, Sadie non è mai uscito di casa. La proprietaria del cane in quel momento lavorava e un’amica la chiamò per farle sapere che polizia, pompieri e operai erano a casa sua. Se non fosse stato per Sadie, temeva che lei e sua figlia avrebbero potuto tornare a casa con una catastrofe in corso.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy