Salvataggio animali, catastrofica fuga di gas: torna indietro per salvare il cane

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

affetto cane
In piena fuga di gaas, nel caos, torna indietro per salvare il cane

In pieno caos, torna indietro per salvare il suo cane

Quante persone si sono trovate di fronte ad una scelta. Una scelta che potrebbe mettere a repentaglio la propria vita. Molte persone sono disposte a sacrificarsi anche per quello che la maggior parte della gente definisce “un semplice animale“. Per altri si tratta di un amico, un compagno, un membro della famiglia.

A Puebla de Zaragoza, una cittadina del Messico, vi è stata una catastrofica fuga di gas che ha comportato l’evacuazione di ben 7 quartieri.

Il gas ha letteralmente avvolto i palazzi e le strade, limitando addirittura la visibilità.

Una nube di gas estremamente pericolosa che si è diffusa ovunque. Un ospedale e ben 1300 persone sono state evacuati, in piena emergenza. Come accade in questi casi, nella concitazione, gli animali domestici sono spesso lasciati nelle abitazioni. Gli stessi soccorsi, obbligano in alcuni casi le famiglie a non portare animali e sono pertanto costrette a lasciare, a malincuore, i propri compagni a 4zampe.

Durante questi drammatici momenti, c’è chi si rifiuta di lasciare il proprio animale e rischia la vita, sfidando il pericolo.

E’ quello che ha fatto un giovane residente, evacuato da uno dei quartieri di Puebla, dopo la fuga di gas. Il giovane, poco dopo, è tornato indietro, rendendosi conto di aver dimenticato il cane.

Sul posto erano presenti squadre di soccorso e dei vigili del fuoco che stavano monitorando la zona, vietandone l’accesso. Alcuni giornalisti hanno immortalato il momento in cui il giovane, dopo aver recuperato il cane, si avventura per strada, in mezzo alla nube di gas.

“Perché sei tornato? “, chiede il giornalista, interpellando il giovane.
“Per il mio cane, Connor”, risponde il ragazzo.

Il giornailsta ha poi voluto sottolineare il coraggio di questo giovane che era stato evacuato e messo in salvo, tornato indietro per riprendere il suo amico a 4zampe.

Una testimonianza di quello che rappresenta un cane nella vita di una persona. Creature preziose che dipendono in tutto e per tutto da noi.

  Ecco il video condiviso su Twitter dai media locali:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy