Una possibilità su 22 milioni: questo cane è riuscito a farcela, un vero eroe

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cane ci è riuscito ed è un vero eroe, aveva una possibilità su 22 milioni di riuscirci e grazie a lui la donna è salva.

cane trova rene
Inidie, Lucy e ragazza con rene compatibile (Facebook – The North-Eastern Chronicle)

Lucy Humphrey deve ringraziare il suo dolce amico a quattro zampe e il suo fiuto infallibile. Inizialmente le rimanevano solo pochi anni di vita a causa della sua malattia, l’unica salvezza per lei era trovare un rene compatibile. Il suo amato Dobermann l’ha aiutata a trovare la persona compatibile quando ha fatto una gita al mare con il suo compagno e i suoi due cani.

Una possibilità su 22 milioni: il cane è un eroe per aver trovato un rene compatibile

Il suo nome è Indie ed è un cane molto speciale che ha aiutato la sua umana Lucy a salvarle la vita. A tutti gli effetti è un eroe e la sua storia ha fatto il giro del web.

cane fiuta rene
Indie e Lucy (Facebook – Lucy Humphrey)

Proprio durante una passeggiata al mare è avvenuto l’incontro che ha cambiato la vita di Lucy per sempre. Un incontro avvenuto dal caso, ma scelto proprio dal dobermann di nome Indie. Lucy ha vissuto per più di dieci anni e mezzo con il lupus, una patologia che causa infiammazioni a cuore, polmoni, fegato, reni e articolazioni e i suoi reni stavano iniziando a cedere, tanto che i dottori, nel 2019, le avevano detto che le rimanevano solamente cinque anni di vita se non faceva un trapianto.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Lucy e il suo compagno Owen avevano comprato un camper per programmare fine settimana in gita con i loro due cani Jake e Indie. A causa delle cure e della malattia, avevano accantonato questo progetto. Poi a giugno 2021, decisero di andare a fare una gita al mare, non troppo impegnativa, e si recarono alla spiaggia di Cold Knap a Barry, nella Vale of Glamorgan (Regno Unito).

doberman salva donna
Dobermann (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Lucy e Owen parcheggiarono il loro camper sulla spiaggia e si misero a fare un barbecue insieme ai loro cani. A pochi metri di distanza da loro si trovava una donna e Indie non smetteva di andarle incontro. Andava avanti e indietro, vero di lei e verso Lucy. I genitori di Indie continuavano a richiamarlo, in quanto un cane come il dobermann può incutere timore. All’inizio pensavano volesse del cibo, poi si sono arresi e di sono recati dalla donna a chiedere scusa per il comportamento di Indie.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

La sconosciuta si chiamava Katie James, si trovava in spiaggia per rilassarsi e alla fine la presenza di Indie non le aveva dato fastidio, anzi. Anche la donna aveva confessato che stava attraversando un brutto periodo, perciò Lucy e Owen l’avevano invitata al barbecue insieme a loro. Parlando tra loro era venuto fuori che Lucy non poteva bere alcolici perché si trovava in dialisi, necessaria per aspettare un trapianto di reni. A quel punto Katie ha spiegato che lei, invece, si era appena iscritta al registro per le donazioni di reni.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

A quel punto le due si sono scambiate i numeri di telefono e hanno contattato un coordinatore dei donatori. Dopo una serie di esami hanno scoperto che erano perfettamente compatibili! Il chirurgo ha affermato che c’era una possibilità su 22 milioni di trovare il donatore perfetto. A causa della pandemia il trapianto è stato rimandato, ma finalmente il 3 ottobre 2022 è avvenuto. Le due hanno superato l’intervento con successo e Lucy non ringrazierà mai abbastanza Katie e il suo amato Indie.

Impostazioni privacy