Tatar: il cane eroe che ha salvato un intero villaggio in Turchia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

In Turchia un cane di nome Tatar ha salvato un intero villaggio dando l’allarme di un pericoloso e devastante incendio, è diventato un eroe.

cane salva villaggio da incendio
Tatar l’eroe (Facebook – @HaySev Derneği – Hayvan Severler)

I nostri amici a quattro zampe sono sempre fedeli e disponibili e quando siamo in difficoltà non si tirano indietro e danno una mano preziosa. Quello che è successo nel villaggio di Haydarlar nel distretto centrale di Kastamonu in Turchia è fenomenale! Di recente un incendio ha devastato il villaggio, bruciando ben sette case, sette fienili, una piccola moschea e un trattore. Nel bilancio sono morti 12 animali ma il risultato poteva essere decisamente più grave se non ci fosse stato Tatar. È stato il cane infatti ad avvisare gli abitanti del villaggio e a dare l’allarme di pericolo.

Turchia: il cane Tatar diventa l’eroe del villaggio

cane salva da incendio
Tatar con abitanti (Facebook – @HaySev Derneği – Hayvan Severler)

La vicenda si è svolta durante la notte, l’incendio è partito da una casa disabitata e le fiamme si sono poi propagate molto velocemente prima nelle abitazioni adiacenti e poi in tutto il villaggio. Essendo avvenuto nel cuore della notte, la maggior parte delle persone si trovava a letto, addormentata, durante l’indendio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna ucraina costretta a lasciare il cane: finalmente si riuniscono

A salvare gli abitati è stato proprio il prezioso Tatar, che si è svegliato a causa dell’incendio e ha iniziato ad abbaiare e graffiare la porta della sua casa, svegliando per primo il suo umano addormentato. Uscito dalla sua abitazione, ha potuto abbaiare ferocemente a tutto il villaggio in modo che tutti si svegliassero e percepissero il pericolo come lui stava facendo. Accortisi del pericolo, gli abitanti hanno provveduto ad avvertire i vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane suona il campanello dopo essere stata lasciata fuori di casa – VIDEO

Con l’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio è stato domato e successivamente spento. Tutti gli abitanti sono subito corsi da Tatar per ringraziarlo, poiché se non ci fosse stato lui chissà come sarebbe potuta finire la situazione. «Non ci sono state vittime. E così ci possiamo consolare ringraziando il nostro Tartar – racconta il fratello del proprietario dell’eroe – . Se non fosse stato per lui, mio fratello non si sarebbe mai svegliato e non avrebbe potuto dare l’allarme. Ora tutti si prenderanno cura di lui: Tartar è l’eroe di tutto il villaggio.”

Impostazioni privacy