Cane+ex+poliziotto+ascolta+la+lista+della+spesa%3A+quel+termine+non+gli+piace+affatto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-ex-poliziotto-lista-spesa-video/111057/amp/
News

Cane ex poliziotto ascolta la lista della spesa: quel termine non gli piace affatto – VIDEO

Un cane, che nella vita è stato un ex poliziotto, guarda attraverso la finestra e ascolta la lista della spesa elencata dal padrone: un termini non va. La reazione del cane mette in luce il suo addestramento passato e il “fiuto” mai perso per certe cose.

La reazione del cane ex poliziotto (Screenshot Video YouTube)

Ogni tanto, il gesto di un nostro amico a quattro zampe ci sorprende enormemente. Possono passare dei giorni, dei mesi, degli anni, ma alcuni ricordi o modo di fare rimangono impressi nelle loro menti, per sempre. Loro sono molto più intelligenti di quanto noi possiamo pensare. E alcuni di noi lo sanno bene. Soprattutto chi, sempre di loro, segue un addestramento molto serrato in età ancora giovane. Un addestramento come uno di quelli che li fa diventare cani poliziotto. E il nostro protagonista, oggi, è proprio un ex cane poliziotto, intendo ad ascoltare la lista della spesa del padrone. Va tutto bene, fino a un certo punto. Quel termine proprio non gli piace!

Il cane sembra apprezzare la lista: poi, quel termine, lo attira di getto e sembra lasciarlo di stucco

Il cane mentre guarda fuori la finestra (Screenshot Video YouTube)

Momenti in cui rimaniamo di stucco. Basta una parola e subito ci immobilizziamo, o, dall’altra parte, cerchiamo di non dare troppo nell’occhio anche se dentro ci ha provocato qualche turbamento. Succede spesso nelle nostre vite, ma anche in quelle dei nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Bambino in dad chiede di accarezzare il cane poliziotto: la tenera scena

Molto spesso, loro, hanno una solo tipo di reazione: quello di girare la testa e rimanere a fissare un oggetto o una persona. Proprio com’è successo al nostro amico a quattro zampe protagonista in una clip che ha fatto il giro del web in pochi secondi e ha lasciato tutti quanti a bocca aperta.

In un video di pochissimi secondi, un uomo, nonché suo padrone o se volete amico umano, comincia a elencare i viveri da comperare: “Latte, pasta, uova…”. E fino a qui ci siamo. Ma appena spara la parola “cocaine” (in italiano cocaina) il cane si gira di scatto e lo fissa senza distogliere lo sguardo dagli occhi del padrone.

LEGGI ANCHE >>> Il ritorno a casa di Arlo, il cane poliziotto ferito in azione – VIDEO

Il cane in questione, di razza Pastore Tedesco, è un ex poliziotto, che ha fatto parte della squadra narcotici per tantissimo tempo. Ora è in pensione, ma come si può vedere dalla clip, non ha mai dimenticato il suo passato, anzi, appena qualcuno nomina la “parolina magica” lui è ancora pronto a scattare. Al servizio della giustizia!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

57 minuti ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

4 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

7 ore ago