Cane fa una fuga: lo ritrovano con due nuovi amici

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

amicizia animali
Cane in fuga

Una fuga notturna diventata un incubo per i padroni

Giovane, energico e curioso. Un mix al quale è impossibile porre dei freni e può succedere che prima o poi, l’amato compagno a 4zampe si abbandoni ad un irrefrenabile senso di richiamo di libertà. La fuga di un cane è sempre un momento terribile per i proprietari che si sentono ad un tratto smarriti, pervasi dal terrore che possa accadere qualcosa al proprio animale. Più passano le ore di assenza e più aumenta la paura.

E’ quanto accaduto ad una famiglia del Kansas. Il cane di nome Bo è si può dire “il cocco di casa”. Un giovane mix di labrador, irruente e curioso. Bo una sera ha deciso di partire all’avventura, per esplorare il territorio, senza però avvertire nessuno.

I padroni sono entrati nel panico, preoccupandosi, ora dopo ora, del destino di Bo. Fortunatamente, ad un certo punto, la famiglia riceve una chiamata da parte di una persona che aveva vista un cane simile a Bo, correre in mezzo ai campi, ad una decina di chilometri di distanza dalla sua abitazione.

Immediatamente, i proprietari di Bo sono saliti in macchina per andare a recuperare il cane. Quando sono arrivati nei pressi dei campi dove era stato avvistato, hanno provato a chiamare il cane. Ed è così, che ad una certa distanza si sono accorti di un puntino nero che correva in un campo coltivato verso la loro direzione.

Ma Bo non sembrava solo. Nel video girato dai padroni al momento del ritrovamento di Bo, si vede chiaramente il cane in mezzo al campo, accompagnato da due puntini bianchi. Mano a mano che si avvicina, i proprietari erano sollevati di vedere che si trattava del loro Bo. Al contempo, non riuscivano a trattenere la risata nel constatare che Bo aveva fatto amicizia con un altro cane e una capretta di nome Ozzy e Libby, che appartenevano ai vicini di casa.

Tutti e tre se la stavano spassando allegramente in mezzo ai campi.

Una scena imperdibile tanto più che tutti e tre sono saliti assieme in auto, pronti a tornare a casa. “E’ il tipo di storia che racconti a tavola in famiglia alla quale nessuno crederebbe mai. Per fortuna siamo riusciti a girare il video”, ha commentato il padrone di Bo.

 Ecco il filmato.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy