Cane famoso per i meme: i proprietari informano i fan della sua malattia

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione, un esemplare di Shiba Inu e molto famoso per i meme sul web, è stato colpito da una malattia al pancreas molto dolorosa

cane famoso meme proprietari informano fan malattia
Cane in auto dopo una visita (balltze – Instagram)

Qualche giorno fa i proprietari di Cheems, un cane di razza Shiba Inu molto conosciuto sul web per via dei meme, hanno dato la triste notizia via social. Sul profilo Instagram dell’animale, che porta il nome di balltze, lo scorso giovedì è spuntato un lungo post, in cui i pet mates hanno comunicato ai followers del cane che il peloso soffre di una malattia molto dolorosa. Il pet influencer ha 11 anni ed è molto conosciuto dalle community dei social network; nel 2017 è diventato una delle figure dei meme più noti di internet.

Cane famoso per i meme: tutto i suoi fan gli si stringono intorno per la sua lotta alla malattia

animale domestico molto conosciuto web malato pancreas
Cane nell’immagine postata dai proprietari (balltze – Instagram)

Cheems, il suo soprannome, è nato su Reddit qualche anno fa vista la sua grandissima passione per i cheemsburger. Ovviamente, nella cultura ispanica cheemsburger significa “hamburger al formaggio”, ma con degli evidenti errori di ortografia che fungono da gioco di parole. Come è possibile leggere nel post condiviso dai proprietari, nei primi giorni di maggio il peloso stava male e non riusciva a muoversi bene e successivamente è stato portato da un veterinario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cheems_Balltze (@balltze)

 Ti potrebbe interessare anche >>> Harper: cane senzatetto ha attraversato il mondo per trovare una casa

Al cane è stata diagnosticata una pancreatite, un’infiammazione del pancreas molto dolorosa. Il giorno in cui i proprietari hanno postato l’aggiornamento sul stato di salute del cucciolo, i sintomi stavano peggiorando sempre di più. Proprio per questo, come si evince dal post, i proprietari quel giorno stavano accompagnando il peloso presso il pronto soccorso della City University di Hong Kong, dove è stato sottoposto ad ulteriori esami.

Ti potrebbe interessare anche >>> Panthera: la no-profit che salva i leoni in via d’estinzione e in pericolo

Durante le battute finali del post pubblicato su Instagram, i due pet mates del cane si sono descritti come molto preoccupati e desolati: le condizioni del cucciolo stavano peggiorando giorno dopo giorno e il cane non mangiava da un bel po’. Infine i proprietari hanno dichiarato che avrebbero continuato a tenere aggiornati i quasi 600 mila followers sulle sue condizioni di salute.

Impostazioni privacy