Harper: cane senzatetto ha attraversato il mondo per trovare una casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane, un golden retriever senzatetto, portandosi in giro una pagnotta di pane è stato in grado di trovarsi una casa per sempre.

Golden retriever si porta il pane
Golden retriever (Unsplash)

Molti sono i cani senza una casa e devono badare a se stessi. Questo golden retriever ha vagato per le strade con un pezzo di pane in bocca perché non sapeva dove e quando sarebbe arrivato il suo prossimo pasto. Ma ora il cane si gode una vita di lusso, la sua più grande preoccupazione adesso è quella di sapere con quale giocattolo potrà giocare ogni giorno.

Girovagava con la pagnotta di pane in bocca: il cane senzatetto adesso ha una famiglia

cane senzatetto salvato
Golden viene accarezzato (Unsplash)

Harper ha vissuto per le strade della Turchia fino a quando un’amante degli animali l’ha notata mentre girovagava con una pagnotta di pane che le pendeva dalla bocca. La cagnolina è stata subito soccorsa dai Rescuers Without Borders, un team che si dedica a “parlare per coloro che non hanno voce e a nutrire, curare e fornire loro le case che meritano“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto smarrito: si ricongiunge alla famiglia dopo 16 anni

Poche ore dopo il suo salvataggio, l’équipe è stata inondata di richieste di adozione e ha presto potuto trovare una nuova casa. “Siamo entusiasti dell’interesse suscitato da lei e siamo molto contenti che avrà una famiglia meravigliosa“. ha dichiarato una volontaria dell’ente. “Sappiamo che Harper avrà cibo, amore, letti morbidi e massaggi sulla pancia per il resto della sua vita. – continua la portavoce. – Purtroppo ci sono ancora altri cani come lei che sono rimasti indietro e purtroppo hanno poche speranze di dormire in una casa con le loro famiglie o anche solo di sapere cosa si prova ad avere la pancia piena“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane e proprietaria riuniti dopo tre lunghi mesi di solitudine

La sua nuova casa adesso è il Texas, negli Stati Uniti, e ha affrontato un lungo viaggio per arrivarci. Dopo essere stata trasportata in aereo dalla Turchia all’America, la piccola Harper si è incontrata con la sua nuova famiglia e non ci ha messo molto a entrare in sintonia con lei.

Impostazioni privacy