Cane fedele muore per restare vicino alla padrona durante l’incendio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane fedele dopo essere stato adottato resta al fianco della padrona durante un incendio fino alla fine

cane muore padrona

La fedeltà e la devozione di un cane che preferisce morire al fianco della padrona pur di non lasciarla durante un incendio.

Una triste vicenda di cronaca che si è verificata a Pottsville, in Pennsylvania, dove una donna, Lorrie Botella, di 42 anni, è morta a causa di un devastante incendio che ha divampato nella propria abitazione.

In pochi minuti, le fiamme hanno avvolto la casa. Vani i tentativi dei vigili del fuoco di spegnere le fiamme in tempo per salvare la vita della donna rimasta intrappolata nella sua stanza. La donna aveva due cani. Uno dei due esemplari è scappato dall’incendio, mentre l’altro cane di nome Thor è rimasto al suo fianco fino alla fine.

Proprio Thor era stato da poco adottato dalla donna. Dopo aver subito maltrattamenti e violenze dalla sua precedente famiglia, Thor era finito in canile. Quando Lorrie ha deciso di adottarlo, tra Thor e la donna è scattato subito un legame indissolubile che li ha portati a restare vicino fino alla fine.

Fedeltà del cane

Thor era stato adottato da meno di un anno. Lorrie lo aveva preso al canile Hillside SPCA. Un volontario di nome Megan Curry ha raccontato che Thor si è subito legato alla donna: “Thor l’ha amata subito. È andato proprio da lei e non era normale quel comportamento. È stato maltrattato prima di arrivare al rifugio, non si fidava delle persone. Con Lorrie è stato amore a prima vista”.

Con il passare delle settimane, il cane ha iniziato a fidarsi sempre di più della sua padrona, fino a non volersi mai separare da lei.

Anche quando la sua amata padrona è rimasta intrappolata dalle fiamme, Thor ha scelto di stare al suo fianco, piuttosto che mettersi in salvo come l’altro cane.

I volontari sono riusciti a recuperare il secondo cane, trasferendolo in canile e mettendolo in affidamento.

Al momento le cause dell’incendio restano ancora misteriose e sul caso è stata avviata un’indagine.

Resta la straziante storia di un cane fedele che ha preferito morire per stare al fianco della padrona.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy