Quando+perdersi+equivale+a+salvarsi%2C+fuggito+il+cane+Giglio%3A+si+trasforma+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-giglio-perdersi-salvarsi-trasforma/170967/amp/
News

Quando perdersi equivale a salvarsi, fuggito il cane Giglio: si trasforma – FOTO

Era pelle ossa e con l’anima ferita, Giglio: dopo essere fuggito il cane rifiorisce grazie alla sua fuga e a un aiuto che gli permette di salvarsi.

Il recupero di Giglio (Facebook Sara Scipioni – Amoreaquattrozampe.it)

Il recupero di Giglio è avvenuto grazie a un meraviglioso colpo di fortuna. Ritrovato pelle e ossa, con un’anima ferita, il cane potrebbe dopo essere fuggito da una battuta di caccia. Il pelosetto avrebbe difatti sperimentato sulla propria pelle come perdersi – talvolta – possa equivalere ad avere salva la vita. Specialmente se si scappa dal perpetuarsi di un crudele destino. Il segugio ha quattro anni d’età. Giglio era ormai abituato a diffidare degli esseri umani, ma: dopo essere stato avvistato, in quel di Rocca Priora, a poca distanza dalla Capitale, ha potuto vedere gradualmente esaudito il desiderio di una nuova vita che finalmente lo avrebbe accolto da lì a poco.

Quando perdersi equivale a salvarsi, fuggito il cane Giglio: si trasforma – FOTO

 

Grazie a una solidale rete di aiuti incontrati sul suo cammino e stratificatisi nei giorni a seguire al suo ritrovamento, a Giglio è stato impedito di finire nuovamente in mani sbagliate e di incontrare nuovi pericoli sul suo cammino. La sua emozionante trasformazione si afferma oggi come il simbolo di un potente antidoto a qualsiasi forma di crudeltà sugli animali.

Il cane in ripresa (Facebook Sara Scipioni – Amoreaquattrozampe.it)
A rendere nota la notizia del ritrovamento di Giglio, nel novembre scorso, e del suo promettente e avvenuto cambiamento, ci ha pensato lo scorso 14 maggio – su Facebook – l’organizzazione no-profit “Dalla parte del cane“.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
A tendere la mano al segugio sarebbe stata proprio una volontaria dell’organizzazione animalista, che ha accolto Giglio durante le prime settimane dal suo recupero e nell’attesa che potesse beneficiare di una futura adozione. Al segugio è stato dato il benvenuto in una casa abitata da altri quattro zampe. La loro compagnia, le cure di un’amante degli animali e l’amore fino a quel momento negatogli, hanno reso possibile la sua trasformazione.
Il cane Giglio (Facebook Sara Scipioni – Amoreaquattrozampe.it)
Con riferimento ai nomi per cani più belli nel 2023, pare non sia stato un caso che i volontari abbiano scelto di affidare al segugio proprio il nome di Giglio. Un bellissimo augurio per vedere rifiorire il suo corpo e la sua anima dopo una lunga attesa di un’esistenza migliore.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Ora Giglio – come testimoniano coloro che hanno seguito il suo percorso di riabilitazione – ha potuto superare molte delle sue paure, causate da maltrattamenti prolungati nel tempo, seppur non ben identificabili, e da condizioni sicuramente di vita non idonee a garantire il suo benessere.
Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

3 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

6 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

15 ore ago