Il cane Goldie è stato salvato dopo essere caduto in un grosso tubo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane Goldie, è rimasto incastrato all’interno di un grosso tubo, i proprietari hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco.

Goldie salvata da un tubo
Soccorritori durante il salvataggio (Facebook screenshot video – @CrestedButteFireProtectionDistrict)

Il cucciolo è rimasto incastrato in un tubo, durante una passeggiata con uno dei suoi padroni, in Colorado. Non è raro in queste zone riscontrare la presenza di tubi simili, molto grossi e interrati, sfortunatamente Goldie aveva deciso di esplorarlo dentro, rimanendo però, o a causa della scivolosità del tubo, o per l’incapacità di vedere la via d’uscita, bloccata all’interno del tubo, ad una profondità davvero preoccupante. I padroni hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco.

Il cane Goldie vive un’esperienza difficile da dimenticare: bloccato a 15m in un tubo

vigili del fuoco salvano cane intrappolato
Soccorritori intenti nel salvataggio (Facebook screenshot video – @CrestedButteFireProtectionDistrict)

I soccorsi arrivano il prima possibile, e al momento dell’ispezione vedono il cane, molto agitato, cercare di muoversi verso l’uscita, ma purtroppo senza risultati. I soccorritori erano cinque, intenti nel tentativo di tirare il cane fuori dal tubo, con un sesto volontario all’interno, nel tentativo di prendere il cane per potergli agevolare l’uscita, garantendo che avvenisse in sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trovato nel posto più strano della casa: proprietaria incredula

Applausi accompagnano l’uscita dal nascondiglio di Goldie, i vigili sono felici di restituire la cagnolina ai proprietari, che in quel momento scoppiano di gioia  e gratitudine. Il video e le immagini sono stati forniti direttamente dalla squadra di soccorso, proveniente dal Crested Butte Fire Protection District, che, grazie ad un operatore alto e snello, sono riusciti ad entrare all’interno del tubo, uscendo illesi loro e il cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Puppi: la storia di una gatta speciale e del giardino affollato di Matteuccia

“Non sempre si tratta di salvare un gattino dall’albero”, racconta il capo dell’operazione, fiero della propria squadra e felice che tutto si sia risolto per il meglio. La zona in cui si trovava Goldie, Crested Butte è una città delle Rocky Mountains, in Colorado, dove è presente un gran numero di canali di scolo per incanalare l’acqua, esattamente quello dove si è persa la cagnolina, che probabilmente non riusciva ad uscire proprio per la presenza di acqua, che rendeva scivoloso il passaggio.

Il padrone racconta che il salvataggio è stato efficiente e rapido, urato al massimo quindici minuti: lo spazio era davvero angusto, e Goldie si trovava ad almeno 15m di profondità, ma fortunatamente uno dei soccorritori è riuscito ad entrare nel canale, venendo tenuto con una corda legata ai piedi, così da poter essere tirato fuori insieme a Goldie. (Beatrice Croce)

 

Impostazioni privacy