Chiama i soccorsi allarmato dai guaiti disperati del cane: l’hanno trovato così

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

In preda al panico sceglie di chiamare i soccorsi mentre i guaiti disperati del cane diventano più acuti: come lo hanno trovato.

cane guaiti disperati soccorsi
Lampeggianti volante della polizia (Pixabay Fleimax – Amoreaquattrozampe.it)

Un episodio davvero molto curioso ha riguardato, in questi giorni, la segnalazione di un’emergenza in casa dei vicini da parte di un uomo che, allarmatosi – non poco – nel sentire ripetutamente i lamenti di un cane appartenente al suo dirimpettaio e in procinto di divenire sempre più acuti con il passare delle ore, avrebbe infine deciso di avvertire le forze dell’ordine locali informandole di quanto stesse accadendo a pochi metri dal suo appartamento.

Chiama i soccorsi allarmato dai guaiti disperati del cane: l’hanno trovato così

cane guaiti disperati soccorsi
Cane in un momento di malessere (Pixabay Smitherine – Amoreaquattrozampe.it)

La telefonata è stata inizialmente ricevuta da un centralino, con numero unico, appositamente dedicato alle emergenze riguardanti gli animali in stato di pericolo o di difficoltà nella zona limitrofa. L’episodio si è verificato in territorio umbro, in provincia di Perugia, svelando però – sul finale – una disorientante verità su quelle che erano realmente condizioni dell’assai turbato quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Lo adotta senza sapere che diventerà un gigante: la storia del cane Arlo – VIDEO

Quando la Polizia di Stato ha ricevuto l’urgente segnalazione, prendendo atto di una probabile situazione di pericolo in atto e al quale l’esemplare precedentemente descritto sarebbe potuto essersi ritrovato quantomeno a fungere da soggetto, ha inviato una squadra mobile affinché si verificassero – quanto prima – le condizioni del cane.

Quel che gli agenti della Polizia hanno scoperto, una volta giunti sul posto, li avrebbe spiazzati. Difatti, l’esemplare che non smetteva di guaire – in uno spropositato crescendo pomeridiano – avrebbe dimostrato di trovarsi in impeccabili condizioni di salute e con al suo fianco tutto ciò di cui avrebbe potuto avere bisogno in assenza del suo padrone.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il suo padroncino, al momento della segnalazione, si trovava regolarmente in orario lavorativo e perciò lontano dal quattro zampe, che sembrava esclusivamente voler lamentare la sua ingestibile sofferenza per via della temporanea lontananza dal suo papà umano.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane scappa per andare al bar: appare come un cliente qualsiasi – VIDEO

Il pelosetto si trovava sulla terrazza della loro abitazione, con acqua e cibo a volontà, e uno spazio abbastanza grande da poter permettere i suoi movimenti. I poliziotti hanno comunque informato l’uomo della segnalazione e del felice ritrovamento. Quest’ultimo avrebbe risposto loro di aver compreso la situazione e che avrebbe fatto il possibile per rincasare quanto prima e rassicurare il suo animale da compagnia.

Impostazioni privacy