Cane e guardiacaccia trovano due persone scomparse in tre giorni

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il team vincente è composto da un guardiacaccia e il suo cane che in ben tre giorni riescono a trovare due persone scomparse.

cane trova due persone
Cane guardiacaccia (YouTube – NEWS CENTER Maine)

Un guardiacaccia del Maine e il suo cane Koda sono orgogliosi hanno appena trascorso un’ottima settimana. Difatti sono riusciti a ritrovare ben due persone scomparse in soli tre giorni. Il guardiano Jake Voter e Koda hanno salvato un’undicenne di St. Albans, poche ore dopo la denuncia di scomparsa, rintracciando il suo odore, e una signora di 77 anni che non si trovava da due giorni.

Persone scomparse: grazie al guardiacaccia e al suo cane sono tornate a casa

guardiacaccia e cane trovano persone scomparse
Guardiacaccia e Koda (YouTube – NEWS CENTER Maine)

La bambina di 11 anni era scomparsa da ore. Grazie al fiuto di Koda, il guardiacaccia è riuscito a rintracciare l’undicenne. “Non sarei mai arrivato lì senza il cane“, ha raccontato Voter all’emittente locale, riguardo alla zona in cui lui e Koda hanno trovato la bambina. Il duo, due giorni dopo, ha poi soccorso una donna di 77 anni a Bremen, che era scomparsa da almeno due giorni secondo il Maine Department of Inland Fisheries and Wildlife.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina cieca dispersa: è stata ritrovata dopo tanti giorni di ricerche

La donna era disidratata ma vigile. Dopo essere caduta, non è più riuscita ad alzarsi e ha trascorso due notti nel bosco dietro casa sua. “Quello che è successo la scorsa settimana probabilmente non si ripeterà mai più nella mia carriera, solo il fatto che abbiamo avuto l’opportunità di cercare due persone in tre giorni e che si trovavano nell’area in cui stavo cercando, di per sé è una cosa fuori dal comune“, ha detto il guardiacaccia. Voter e Koda sono solo al secondo anno di lavoro insieme.

Ti potrebbe interessare anche >>> Harper: cane senzatetto ha attraversato il mondo per trovare una casa

I guardiacaccia hanno recentemente iniziato a condurre un maggior numero di ricerche con i cani, dato che i casi di persone scomparse nella zona sono aumentati dall’inizio della pandemia. “Quando il cane fa la sua parte e il conduttore fa la sua, si prova una sensazione indescrivibile di autostima e di valore“, ha dichiarato uno specialista di K9 e guardiacaccia. I cani sono da sempre i compagni dell’uomo e in questo caso portano davvero alla salvezza.

Impostazioni privacy