Cieca+perde+la+mamma%3A+il+cane+guida+Elton+John+la+riporta+da+lei+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-guida-elton-john-cieca/165911/amp/
News

Cieca perde la mamma: il cane guida Elton John la riporta da lei – VIDEO

Si perde durante lo shopping e non trova più la sua mamma: il cane guida Elton John aiuta la ragazza cieca e la riporta da lei, ma con un piccolo imprevisto. 

Il cane guida Elton John (TikTok Molly Burke – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante un piccolo imprevisto, che ha dato prova in mondovisione della passione del docile cane guida Elton John, il pelosetto è celebre in rete per essere in grado di guidare la sua padroncina non vedente nelle sue avventure quotidiane, dentro e fuori il suo appartamento. In un’ultima avventura del cagnolino, apparsa su Tik Tok in questi giorni, si racconta il divertente aneddoto che vede Elton John come protagonista.

Cieca perde la mamma: il cane guida Elton John la riporta da lei – VIDEO

Lo sguardo del cane Elton John (TikTok Molly Burke – Amoreaquattrozampe.it)

La padroncina del cane, come racconta nella breve clip condivisa sul suo profilo appena sei giorni fa – lo scorso 23 febbraio – è cieca e ha dunque bisogno di qualcuno di affidabile che la conduca nella direzione giusta in caso di smarrimento o di potenziale difficoltà.

Potrebbe interessarti anche >>> Bonus Animali, in arrivo 250 euro a famiglia nel 2023: chi può richiederli 

È stata questa la premessa del momento decisivo durante una giornata da dedicare allo shopping, una proposta che sembrava innocua, e precedentemente avanzata dalla mamma della ragazza non vedente.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Durante il loro girovagare per negozi alla ricerca del capo giusto, Elton John si trovava – come sempre – al fianco della ragazza, ma – all’improvviso – quest’ultima ha perso il senso dell’orientamento e ha compreso di aver smarrito la sua mamma. In quel momento il pelosetto ha iniziato a guidarla verso una direzione ben precisa, che lei – affidandosi istintivamente all’olfatto del suo cagnolone – ha creduto si trattasse della posizione della sua genitrice.

@mollyburkeofficial My Guide Dog And The New Vacuum Get On Just Fine! #GuideDog #Funny #React #ServiceDog #DogsOfTiktok #Vacuums #VacuumsSound #SmartHome #Roomba #Reaction #Cute ♬ original sound – Molly Burke

In realtà Elton John era diretto verso il reparto giocattoli del supermercato. E dove la mamma della giovane ha poi ritrovato entrambi, alcuni minuti dopo, scoprendo la gioia del fido nell’ammirare i suoi passatempi preferiti.

Potrebbe interessarti anche >>> Dopo gli abusi ha vissuto in solitudine per 500 giorni: ora merita una famiglia 

Si è trattato di un aneddoto divertente ma che, come ha assicurato la stessa padroncina di Elton, sarebbe un caso straordinario di distrazione del suo pelosetto. Difatti il cane – generalmente descritto come un’infallibile guida dalla ragazza – avrebbe sentito la vicinanza della mamma e avrebbe deciso di fare una breve sosta, in attesa che entrambe si ritrovassero nel nuovo e giocoso punto d’incontro, stavolta, da lui stabilito.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

3 ore ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

6 ore ago
  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

15 ore ago