Dopo gli abusi ha vissuto in solitudine per 500 giorni: ora merita una famiglia

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Ha vissuto per 500 giorni in solitudine dopo anni di abusi, adesso il timido pelosetto merita di ricevere l’amore di una vera famiglia.

abusi vissuto solitudine 500
Il cane Charlie sopravvissuto agli abusi (Facebook RSPCA North Somerset Branch – Amoreaquattrozampe.it)

Charlie è bellissimo un cane di piccola taglia, reduce da una dolorosa esperienza, e alla ricerca disperata di un nido che possa finalmente essere adatto a lui. Il tenero esemplare di quattro zampe ha da poco compiuto i suoi nove anni e ha da poco festeggiato i suoi 500 giorni lontano dal pericolo, ma in cui è ancora costretto a vivere in solitudine.

Dopo gli abusi ha vissuto in solitudine per 500 giorni: ora merita una famiglia

abusi vissuto solitudine 500
I 300 giorni di Charlie (Facebook RSPCA North Somerset Branch – Amoreaquattrozampe.it)

Charlie ha fatto il suo ingresso nella struttura di “RSPCA North Somerset Branch” nel settembre del 2021, poco dopo essere stato allontanato da devastanti dinamiche di abusi e maltrattamenti subite all’interno del suo precedente nucleo familiare.

Potrebbe interessarti anche >>> Il primo bagnetto è virale: il bambino consola il cucciolo tremante (Video)

Da quel momento, quando è stato tratto in salvo dall’associazione con sede in Gran Bretagna, la sua famiglia è divenuta ufficialmente quella composta dai volontari della struttura che l’ha accolto ormai 2 anni fa.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’emozione dei volontari, che desiderano raccontare in didascalia l’esperienza del pelosetto, risulta evidente, ieri come oggi: soprattutto dal momento che Charlie ha potuto beneficiare, nel 2022, di “300 giorni” trascorsi all’interno della struttura-rifugio per animali, in cui è stato accolto permettendogli di archiviare – una volta per tutte – il suo passato di abusi.

Nonostante, però, il grande amore che i volontari hanno da sempre dimostrato nei confronti del piccolo Charlie, il loro desiderio più grande sarebbe quello di saperlo felice in una casa che sia tutta per lui e dove un padroncino esperto possa ridargli quella spensieratezza che merita e che credeva di aver perduto per sempre. Per tal ragione i membri dell’équipe all’interno del rifugio non hanno mai perso le speranze di ricevere la giusta richiesta per una futura adozione del timido cagnolino Charlie.

Potrebbe interessarti anche >>> Nona, la cagnolina sopravvive alla guerra e scompare in Italia: ritroviamola – FOTO

Non riusciamo a capire perché non sia stato ancora adottato“, hanno ammesso – a tal proposito – i volontari dell’associazione, elogiando quelle che sono le meravigliose caratteristiche del pelosetto. Charlie è stato pertanto descritto come un esemplare “giocoso e affettuoso“. E che, pur presentando ancora degli atteggiamenti di insicurezza e timore di fronte a persone sconosciute, ha davvero bisogno di ricevere una seconda possibilità.

Impostazioni privacy