Il cane paralizzato Hippy è in fin di vita: arriva per lui il commovente dono – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Arriva il momento di meravigliarsi dinanzi al dono per il cane Hippy e la sua padroncina: il pelosetto paralizzato vedrà il suo ultimo desiderio realizzarsi.

cane hippy paralizzato dono
Il cane Hippy e la sua crew (Facebook LEANDRO BARSOTTI – Amoreaquattrozampe.it)

Si apprende con commozione la notizia che riguarda il cane Hippy, di dieci anni, rimasto paralizzato tempo addietro in un brutto incidente. L‘ultimo desiderio del pelosetto, ora messo a dura prova dalla malattia, potrà finalmente vedersi realizzato grazie al solidale intervento di alcuni affezionati abitanti della città di Padova, dove Hippy vive circondato dall’amore della sua fedele padroncina, un’artista di strada, e di molti altri esemplari.

Il cane paralizzato Hippy è in fin di vita: arriva per lui il commovente dono – FOTO

cane hippy paralizzato dono
L’artista di strada insieme ai suoi cani (Facebook LEANDRO BARSOTTI – Amoreaquattrozampe.it)

Vedere il mare: sarebbe stato questo il sogno, da sempre nutrito, del cane Hippy e che la sua padroncina avrebbe deciso di accogliere – pur non avendone ancora la materiale possibilità – facendolo suo in questi anni. Difatti, a causa di una non troppo florida situazione economica dell’artista trentatreenne, che nonostante ciò non ha mai mancato di far avere tutto il necessario alla sua squadra di pelosetti per vivere in serenità (salvando, all’epoca, la stessa vita di Hippy) credeva, però al contempo, non fosse possibile poter garantire ad essi la possibilità di esplorare il litorale.

Potrebbe interessarti anche >>> Chiama i soccorsi allarmato dai guaiti disperati del cane: l’hanno trovato così 

Grazie al sostegno mostrato in queste ultime settimane dai padovani, che hanno scelto di organizzare una raccolta fondi per acquistare un mezzo di trasporto in grado di condurli alla loro meta da sogno, il desiderio di Hippy potrà essere realizzato.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Un furgoncino Fiato Ducato è stato donato all’artista di strada lo scorso giovedì, 5 gennaio. E una volta completate le ultime procedure burocratiche, riguardanti – ad esempio – l’assicurazione del veicolo, l’affiatato gruppo potrà finalmente mettersi in rotta verso il mare.

Sistemerò un paio di cucce gradi e accoglienti“, ha assicurato la padroncina dei cani quando le è stato chiesto come intenderà procedere per organizzare il loro viaggio, facendo inoltre tesoro di ulteriori aiuti offerti dagli abitanti della zona, fra cui medicinali e scorte di cibo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cerca di non schiacciare i suoi cuccioli appena nati, il cane è virale – VIDEO

Sembra ormai lontano il momento in cui l’artista aveva provveduto a far avere al povero Hippy, dopo la sua paralisi alle zampette anteriori, un dispositivo a due ruote grazie al quale avrebbe potuto ancora correre e giocare assieme ai suoi 4 fratelli pelosi, eppure – nonostante il suo critico stato di salute – le sue avventure sembrano non vedere ancora una fine, avviandosi alla scoperta di un luogo, tra le onde del Veneto e poi della Costa Azzurra, che ormai sembra a loro sempre più vicino.

Impostazioni privacy