Cane in mare: interviene la guardia costiera a salvare il cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’intervento della guardia costiera è stato spettacolare e ha salvato un cane che era caduto in mare. Il tutto è stato ripreso – VIDEO

cane guardia costiera
Cane soccorso e la guardia costiera (Facebook – U.S. Coast Guard Station Hatteras Inlet)

La straziante esperienza di un cane caduto in mare nel Pamlico Sound della Carolina del Nord ha avuto un lieto fine, grazie alla Guardia Costiera degli Stati Uniti. La vicenda è iniziata sabato pomeriggio scorso, quando l’equipaggio della Guardia Costiera che si trovava in mare in quel momento ha ricevuto la notizia che una coppia aveva perso il proprio cane nelle acque di Pamlico Sound. Trovare un cane che sguazza nel fiume è già di per sé un’impresa ardua e viste le dimensioni della laguna di Pamlico Sound, l’impresa si presentava molto ardua. La laguna è lunga infatti quasi 129 km e largo fino a 40.

Il cane cade in mare, prezioso l’intervento della guardia costiera americana – VIDEO

cane cade in mare video
Cane in mare (Facebook – U.S. Coast Guard Station Hatteras Inlet)

Fortunatamente per tutte le persone coinvolte, l’equipaggio della della nave non ha tardato a scorgere un movimento nell’acqua blu e la cagnolina Myla, un pointer tedesco a pelo corto, si è avvicinata pagaiando al lato destro della nave. Un membro della Guardia Costiera ha afferrato la cucciola dagli occhi spalancati per il collare e, insieme a un altro compagno di bordo, l’ha trascinata a bordo della nave.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna entra in travaglio dopo che il cane trova un topo nel divano – VIDEO

Dopo una rapida ispezione per assicurarsi che non ci fossero ferite, la cucciola esausta è stata sottoposta a un trattamento VIP da parte dell’equipaggio e alla fine è stata riunita ai suoi proprietari“, scrive il personale in un post su Facebook della Stazione della Guardia Costiera degli Stati Uniti Hatteras Inlet. “Vogliamo congratularci con Myla per essere una brava ragazza e un’incredibile nuotatrice“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane cieco affronta un viaggio di 1.700 km per ritrovare se stesso

La sicurezza in acqua è importante sia per il proprio animale domestico così come per le persone, quindi bisogna assicurarsi di avere a bordo dei giubbotti di salvataggio, anche per le razze di cani che sono bravi nuotatori. Fortunatamente in questa situazione la Guardia Costiera ha trovato Myla prima che si stancasse troppo e tutti sono tornati a casa sani e salvi.

Impostazioni privacy