Cane intrappolato su un albero perde una zampetta (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Per 3 giorni è rimasto intrappolato su un albero a causa dell’alluvione, purtroppo per le ferite riportate il cane perde una zampetta

Winnie intrappolato nell'albero (Screen video)
Winnie intrappolato nell’albero (Screen video)

Una storia che ha colpito molti quella del salvataggio del cane intrappolato su un albero per 3 giorni. I Vigili del Fuoco della Fire and Rescue NSW, sono intervenuti per dare il loro supporto a Lismore, zona colpita da una forte alluvione agli inizi di marzo. Sul posto per un altro intervento uno di loro ha sentito dei lamenti vicini.

Su un albero, incastrato e ormai privo di forze, un cagnolino che probabilmente era rimasto incastrato quando l’acqua era alta, non riuscendo più a liberarsi quando il livello si è abbassato. Purtroppo, oltre allo spavento e alla paura che il piccolo avrà provato, a cause delle ferite riportate gli è stata amputata una zampetta.

Potrebbe interessarti anche: Uomo salva il cucciolo intrappolato dall’alluvione (VIDEO)

Cane rimane intrappolato per 3 giorni su un albero

Winnie (Screen video)
Winnie (Screen video)

3 lunghi ed interminabili giorni quelli passati prima che qualcuno si accorgesse del suo bisogno di aiuto. Il cane è rimasto intrappolato su un albero a causa di una forte alluvione che ha colpito Lismore agli inizi di marzo.

L’acqua era alta e il pelosetto sarà stato scaraventato all’interno dell’albero, dal quale poi, una volta abbassato il livello, non sarà più riuscito a liberarsi. I Vigili del Fuoco della Fire and Rescue NSW sono intervenuti in zona per un’emergenza riguardante una grave perdita di carburante nella giornata di mercoledì 2 marzo.

Uno di loro mentre erano a lavoro ha sentito i lamenti del pelosetto che chiedeva aiuto.
Prendendo un Kayak, si è diretto verso i gemiti e ha trovato il cucciolo impigliato tra i rami a 5 metri di altezza.

Con estrema cautela e grazie all’aiuto di un gancio i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare il cane. Portato dal veterinario si è scoperto avesse una famiglia che lo cercava e che il suo nome fosse Winnie.

Purtroppo a causa delle ferite riportate è stato necessario amputare una zampetta.
Ora è insieme alle persone che più ama e grazie al loro affetto e cure potrà riprendersi dalla brutta esperienza.

 

 

 

Impostazioni privacy