Cane+intrappolato+in+montagna%3A+intervengono+i+vigili+del+fuoco+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-intrappolato-montagna-pompieri-video/151204/amp/
News

Cane intrappolato in montagna: intervengono i vigili del fuoco – VIDEO

Un cane ha passato un’avventura fuori dal comune quando è restato intrappolato in montagna, senza vie di fuga. Ad intervenire sono i pompieri – VIDEO.

Vigile del fuoco in azione (Twitter – @BomberosBogota)

Quando un animale è in pericolo, risulta fondamentale un intervento tempestivo. Può capitare che un animale domestico si perda in mezzo alla natura poiché non è abituato a quel tipo di ambiente selvatico e quindi può rimanere bloccato su una montagna. Questo è quello che è successo a Bogotá quando la squadra dei vigili del fuoco sono intervenuti per soccorre un cane in difficoltà.

Cane in difficoltà: intrappolato sulla montagna, arrivano i pompieri – VIDEO

Cane in salvo (Twitter – @BomberosBogota)

Nella località di Rafael Uribe Uribe (Colombia), i Vigili del Fuoco di Bogotá hanno salvato un cane rimasto intrappolato dopo essere caduto per 15 metri lungo il pendio di una montagna nel settore del Bosque de San Carlos. A segnalare l’animale, probabilmente, sono stati i residenti che hanno sentito i lamenti del povero animale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani adottati dal benzinaio: l’uomo li salva dalla strada e crea un rifugio – VIDEO

Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno utilizzato un sistema di corde per scendere fino al punto in cui si trovava il cane in pericolo e sono riusciti a portarlo in salvo in sicurezza. La manovra che hanno dovuto compiere per raggiungere il cane è stata ripresa. Il video, poi è stato caricato sul social media dove la comunità ha elogiato le loro gesta. Per fortuna in questi casi, infatti, ci sono i pompieri, i quali con agilità e prontezza sono sempre pronti a portare in salvo animali e persone.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scorge nel cielo il volto del suo amato cane scomparso

Dopo il salvataggio del piccolo cane bianco, i vigili del fuoco hanno consegnato l’animale al gruppo di ricerca e salvataggio degli animali d’emergenza affinché ricevesse tutte le cure di cui avesse bisogno. Questo gruppo è poi incaricato di rilevare un possibile microchip e quindi riconsegnarlo al dovuto proprietario. Per fortuna il cagnolino sta bene e adesso può ritornare ad essere sereno grazie all’eccellente salvataggio condotto dalla squadra dei vigili del fuoco.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

9 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

12 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

15 ore ago