Cane+intrappolato+nel+pozzo+per+tre+giorni%3A+il+salvataggio
amoreaquattrozampeit
/news/cane-intrappolato-pozzo-tre-giorni/144712/amp/
News

Cane intrappolato nel pozzo per tre giorni: il salvataggio

Era rimasto intrappolato in un pozzo per tre lunghi giorni il piccolo cane prima di essere fortuitamente avvistato: il lungo salvataggio.

Cane incastrato nel pozzo (Facebook – Corpo De Bombeiros PMESP)

Un cane di piccola taglia è rimasto intrappolato per ben tre giorni all’interno di un pozzo di una casa abbandonata riuscendo a sopravvivere miracolosamente, date le elevate temperature, e senza cibo né acqua, fino all’arrivo dei soccorsi. Dopo essere stato avvistato per fortuna nel cortile dell’abitazione in disuso, nella città di Itápolis, in Brasile, sono stati allertati i vigili del fuoco attivi sul territorio locale per riuscire a tirare fuori dalla fossa il dolcissimo esemplare.

Cane intrappolato nel pozzo per tre giorni: il salvataggio

Cane salvato dai pompieri (Facebook – Corpo De Bombeiros PMESP)

L’operazione di salvataggio è stata più lunga del previsto. Il cagnolino, probabilmente scivolato all’interno della fossa per caso, si era poi rifugiato in una cavità di quest’ultima, rimanendo incastrato nel terreno argilloso. Come hanno documentato i pompieri intervenuti sul posto, attraverso alcune immagini relative alle fasi dell’operazione di salvataggio, ci sono voluti ben cinquanta minuti per portare nuovamente l’esemplare in superficie.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane bassotto denutrito e spaventato: salvato da una casa

I tre membri del corpo dei pompieri dello Stato di San Paolo sono riusciti infine ad immortalare il cagnolino in primo piano. Il quale appare in un’espressione di stupore e spavento, ma lasciando trasparire al contempo tutta la sua dolcezza. Le immagini ora sta dilagando in rete coinvolgendo la gioia di moltissimi utenti.

Il salvataggio è avvenuto circa due settimane fa, dopo che il proprietario dell’esemplare aveva diramato l’annuncio sui social network relativo alla sua improvvisa scomparsa. La speranza di riabbracciarlo era fortissima.

Con altrettanta felicità si è successivamente accolta la notizia riguardante le condizioni di salute dell’animale dopo quanto accaduto. Pare che il cagnolino non avesse riportato gravi traumi o importanti ferite. Ma che, ugualmente, avesse bisogno di una profonda idratazione e di alimentarsi. Dopo alcuni controlli di routine, infine, il piccolo cane è potuto tornare agilmente a vivere la sua vita di sempre e a trascorrere le sue giornate assieme al suo amato padroncino.

Potrebbe interessarti anche >>> Piccolo emù può camminare di nuovo grazie alla sedia a rotelle 

In conclusione, ad aggiungersi all’entusiasmo generale dimostratosi dopo il suo salvataggio, un meritato ringraziamento è stato rivolto al corpo dei vigili del fuoco della città di Itápolis che ha dimostrato la sua incredibile prontezza riportando l’animale, finalmente al sicuro, stavolta nella sua casa. (Giada Ciliberto)

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • Curiosita

Un giorno di lutto a lavoro: la proposta per la morte degli animali domestici

Giornalista invita il governo a sancire il diritto, per i lavoratori, a vivere un giorno…

2 ore ago
  • News

La storia di Trixie è un mix di assurdità e umorismo macabro, lo hanno fatto davvero

Una cucciola indifesa lasciata al suo destino, quasi un messaggio di sfida da parte dei…

5 ore ago
  • Curiosita

Gesto d’affetto o vuole dirti qualcosa? Perché il cane solleva la tua mano con il muso

Cosa sta comunicando il cane quando solleva con il muso la mano del suo umano:…

8 ore ago