Piccolo emù può camminare di nuovo grazie alla sedia a rotelle

Foto dell'autore

By Redazione

News

Grazie alla Walkin’ Pets, questo piccolo emù può camminare di nuovo, con una nuova sedia a rotelle realizzata appositamente per lui.

sedia a rotelle per emù
L’emù Lemu con i volontari (Facebook – @BellaViewFarmAnimalSanctuary)

L’azienda Walkin’Pets si occupa di mobilità di animali domestici, ma questa sedia a rotelle è stata appositamente realizzata per il piccolo emù. La rivincita di questo cucciolo comincia quando è stato ritrovato in una fattoria, nel cortile, all’interno di un borsone nel quale viveva di stenti, oltre che possedere una grave condizione al tendine, cosa che gli impediva i movimenti e che lo costringeva all’immobilità totale. La sua condizione al tendine spesso influisce sui valori nutrizionali dell’animale, infatti, Lemu l’emù, era mal nutrito, con un peso notevolmente inferiore alla media.

Piccolo emù Lemu torna a camminare, allunga le zampe per la prima volta nella sua vita

cucciolo di emù salvato
Lemu l’emù in braccio ad una volontaria (Facebook – @BellaViewFarmAnimalSanctuary)

A causa delle mancate cure, il piccolo, ha avuto difficoltà nei movimenti anche dopo essere stato rimosso dal borsone, l’abbandono totale nel quale ha vissuto ha contribuito all’aggravarsi della sua condizione al tendine. Nella sua nuova casa Bella View Farm Animal Sanctuary, un’associazione no profit della Carolina del Nord, si è occupata di Lemu, dopo averlo preso in custodia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane aspetta il proprietario per quattro mesi davanti all’ospedale

Una volta che il cucciolo è arrivato alla struttura, la responsabile, da anni in prima linea durante le cure di animali con bisogni speciali relativi al movimento, ha saputo subito come trattare Lemu, che ha iniziato immediatamente la sua riabilitazione. La donna ha deciso di rivolgersi a Walkin’Pets, ritenendo che la sedia a rotelle fosse la soluzione migliore per il cucciolo, così, dopo aver contattato l’azienda, è stata recapitata all’associazione la prima sedia a rotelle per emù, personalizzata appositamente per Lemu.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo pugnalano alla testa ma nonostante la crudeltà il cane è riuscito a sopravvivere (Video)

Lemu ha immediatamente iniziato a correre dopo essere stato adagiato sul suo nuovo mezzo di trasporto. Non ci si aspettava questa indipendenza, ma è stata una piacevole sorpresa vedere che il cucciolo è finalmente libero, addirittura di correre. Si muove con facilità e destrezza, è riuscito ad acquistare sicurezza e stabilità, finalmente, così, da poter vivere un vita normale, godendosi adesso la sua spensieratezza di cucciolo. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy