Cane intrappolato nello stagno: il suo destino sembrava segnato (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Incredibile missione di salvataggio in Florida, quello che hanno dovuto fare i soccorsi non ha precedenti, il cane era intrappolato nello stagno 

foto pixabay

La vicenda ha avuto luogo nella città di Tampa, in Florida, ed ha coinvolto i vigili del fuoco dell’Hillsborough County Fire Rescue e gli agenti del controllo degli animali che hanno dovuto collaborare insieme per una missione di salvataggio fuori dal comune. L’allarme è stato dato da un bambino che camminava verso la scuola e ha allertato le autorità che, quando giunte sul luogo hanno subito capito che non avrebbero potuto farcela con solo i loro mezzi a disposizione.

Cane intrappolato in uno stagno, missione impossibile riuscita per un pelo per salvarlo da morte certa

(foto pixabay)

Gli agenti di controllo degli animali arrivati sul posto si sono resi conto subito che la situazione era troppo pericolosa per essere affrontata da soli, così hanno deciso di chiamare il supporto del soccorso antincendio della contea di Hillsborough che per fortuna ha risposto senza indugi alla chiamata.

La situazione sullo stagno non era però facile da risolvere, ed è stato necessario interporre un sistema di corde per calare in acqua il FireMedic 1 Gilbert “Gil” Navas, che si è tuffato verso il cane bloccato con estremo coraggio afferrando e traendolo in salvo.

Navas, con il suo equipaggiamento di controllo degli animali, ha caricato in spalla l’animale prima di riportarlo sul lungomare dove gli equipaggi lo hanno sollevato con una rete. Un atto eroico oltre che un impiego importante di forze che hanno dato lustro alla contea di Tampa dimostrando come la stessa abbia a cuore la salute dei nostri amici pelosi.

Dopo la visita di un veterinario, l’ Animal Control ha dichiarato che il cane non aveva un microchip ed è quindi stato trasferito al Pet Resource Center in attesa che qualcuno ne reclami la proprietà oppure che venga affidato ad una più attenta famiglia. In questo caso i funzionari hanno dichiarato che al cane verrà dato il nome “Gil” in onore del suo soccorritore eroico.

Questa storia ci ricorda l’importanza del lavoro di squadra e la dedizione di coloro che servono e proteggono la comunità, non solo per gli umani ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Grazie a questi eroi, un altro cane ha avuto la possibilità di vivere ancora nella speranza che questa situazione resti soltanto un brutto ricordo in futuro.

Impostazioni privacy