Cane intrappolato sul fiume ghiacciato : fanno di tutto per salvarlo (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un piccolo cagnolino è rimasto intrappolato sul fiume ghiacciato mentre stava inseguendo delle oche

Cane incastrato nel ghiaccio (Foto Facebook)
Cane incastrato nel ghiaccio (Foto Facebook)

E stata una situazione terrificante quella che si è verificata sul fiume Seneca a New York, infatti un cane molto giocherellone si sarebbe ritrovato intrappolato sul ghiaccio senza riuscire a tornare indietro mentre stava inseguendo delle oche.

New York, fiume Seneca un cagnolino , uno Shih Tzu stava passeggiando con il suo proprietario quando è stato attirato da alcune oche che correvano.

Cercare di fermare il cucciolo è stato pressoché impossibile e dopo breve tempo il piccolo si è ritrovato a correre sulla superfice ghiacciata del fiume, la zampette hanno iniziato a fargli male e il piccolo si è immediatamente e reso conto di essere in trappola.

Il guinzaglio con il quale il proprietario lo stava portano da spasso è rimasto infatti incastrato nel ghiaccio e così anche il piccolo cagnolino. Immediatamente sono stati contattati i vigili del fico che giunti sul luogo hanno dovuto affrontare un situazione più gelida del solito.

Il salvataggio del cane dal fiume ghiacciato

Il salvataggio del cane incastrato nel ghiaccio (Foto Facebook)
Il salvataggio del cane incastrato nel ghiaccio (Foto Facebook)

Tre diverse squadre della contea di Onondaga hanno lavorato per salvare il cane, gli agenti hanno dovuto strisciare sul ghiaccio per far si che il peso fosse distribuito adeguatamente e che la superficie di ghiaccio non si rompesse al loro passaggio.

Ad assistere al salvataggio moltissimi passanti e la polizia che ha aiutato con le operazioni di soccorso cercando anche di tranquillizzare il proprietario del cane.

Su Facebook sono state pubblicate le foto del piccolo Shih Tzu intrappolato nel ghiaccio e il momento in cui i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo per portarlo in salvo.

Dopo il salvataggio e dopo la pubblicazione del post in moltissimi hanno commentato l’eroico salvataggio degli uomini che hanno messo a rischio le loro vite per salvare quella di un piccolo cagnolino incastrato nel ghiaccio.

Il cane fortunatamente sta bene ed è stato portato da un veterinario locale per una visita di controllo, ed ora è sano e salvo, probabilmente la prossima volta ci penserà due volte prima di rincorrere delle oche

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy