Sfruttato+e+gettato%3A+trovano+il+cane+Iside+con+una+grande+massa+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-iside-sfruttato-gettato-massa/171867/amp/
News

Sfruttato e gettato: trovano il cane Iside con una grande massa – VIDEO

Il cane Iside è stato vittima di terribili calamità, sfruttato e poi gettato come un rifiuto: lo ritrovano con una gigante massa.

Il ritrovamento di Iside (YouTube OIPA Italia – Amoreaquattrozampe.it)

Quella per cercare di salvare Iside è stata una vera e propria corsa contro il tempo. Il cane da pastore è stato per lungo tempo sfruttato come cane da guardia da persone che vivono nelle Marche e infine, probabilmente con il manifestarsi e l’avanzare della sua malattia, è stato abbandonato in condizioni terminali. La sua scoperta, assieme a del suo tumore al terzio stadio, ha richiesto una presa di posizione netta e immediata.

Sfruttato e gettato: trovano il cane Iside con una grande massa – VIDEO

Iside: “non serviva più“, sarebbe stato questo il pensiero di chi l’avrebbe abbandonata al suo destino senza troppi scrupoli. L’ipotesi è stata tradotta da coloro che invece hanno istintivamente scelto di occuparsi di lei condividendo – al termine della missione – il resoconto di quanto accaduto in un video condiviso su YouTube da “OIPA Italia”.

La soffrente Iside (YouTube OIPA Italia – Amoreaquattrozampe.it)

La sofferente pelosetta di sei anni è stata ritrovata in strada dopo aver patito le conseguenze di un’alluvione che aveva paralizzato il territorio circostante e peggiorato le sue condizioni di salute. Vedendola affamata, assediata da parassiti e troppo debole per provare a badare a se stessa poiché provata dalla sua malattia, i volontari dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Ancona si sono messi a lavoro per salvarle la vita.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Al ritrovamento del Cane da pastore dagli occhi tristi nelle vicinanze di un allevamento,  abbandonato dai suoi gestori, ha fatto seguito il pronto intervento di un’équipe di veterinari. Iside è stata ascoltata nella sua richiesta d’aiuto e subito sottoposta a una TAC.

Lo sguardo di Iside (YouTube OIPA Italia – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante sembra che Iside rientri perfettamente nella categoria dei 10 migliori cani da guardia, è evidente che chiunque l’abbia tenuta in azienda per poi lasciarla da sola fuori dal cancello dell’attività non abbia rispettato le norme previste per salvaguardare il benessere degli animali. Fortunatamente il responsabile di tanta crudeltà e incuria è stato infine rintracciato dalle Guardie Zoofile e denunciato alle autorità.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Nel mentre, agli esami di accertamento su Iside è seguita un’operazione chirurgica per asportarle la massa tumorale di un 1 chilo e mezzo. Ora non resta che sperare il meglio per la dolce cagnolona e possa finalmente vivere lontano da ogni forma di abuso e maltrattamento.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

6 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

9 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

12 ore ago