Il+cane+Carlos+si+presenta+al+suo+negozio+ogni+giorno%3A+la+richiesta+%C3%A8+dolcissima+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-carlos-negozio-ogni-giorno/171868/amp/
News

Il cane Carlos si presenta al suo negozio ogni giorno: la richiesta è dolcissima – VIDEO

Si presenta come un curioso cliente ogni giorno al suo negozio, eppure quella avanzata dal cane Carlos è una richiesta dolcissima. 

Il cane Carlos (TikTok juanantonioenriqu64 – Amoreaquattrozampe.it)

L’insicuro incedere di un cane randagio in prossimità di una piccola attività commerciale è divenuto virale in rete in seguito alla pubblicazione di uno dei due protagonisti del quotidiano appuntamento. Il filmato del dapprima sconosciuto pelosetto, poi battezzato dall’uomo in questione con il nome di Carlos, sembra essere – almeno secondo il parere di centinaia di utenti – quanto di più tenero ci si possa aspettare.

Il cane Carlos si presenta al suo negozio ogni giorno: la richiesta è dolcissima – VIDEO

Pare non ci sia un orario preciso in cui l’uomo attende l’arrivo del goloso Carlos, eppure – nonostante non vi sia un orario prestabilito – il cagnolino non manca mai al loro appuntamento.

L’appetito del cane da strada (TikTok juanantonioenriqu64 – Amoreaquattrozampe.it)

La prima volta che l’uomo ha incrociato il solitario e speranzoso cammino del cagnolino randagio è stato un anno fa. In una sera come tante, del 2022, il proprietario dello store era in procinto di chiudere le persiane della sua attività, ma – proprio in quel momento – ha scorto qualcuno mentre avanzava in direzione dell’uscio del suo negozio. Era il piccolo Carlos: ancora senza un nome, ma molto affamato e visibilmente bisognoso di qualcuno che badasse a lui.

 🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Tenendo fede alle abitudini della vita di un cane randagio: sembra che Carlos – a prescindere dal quotidiano aiuto dell’uomo – preferisca rimare a tutti gli effetti uno spirito libero. La complicità tra i due ha iniziato a farsi strada soltanto dopo le prime settimane dal loro primo incontro. Carlos ha pian piano permesso all’uomo di avvicinarsi a lui e di avventurarsi in qualche carezza. Ora, invece i due – come tra l’altro rivela la clip di uno dei loro ultimi scambi – sarebbero diventati degli ottimi amici.

Il saluto di Carlos (TikTok juanantonioenriqu64 – Amoreaquattrozampe.it)

Sembra che il nuovo amico umano di Carlos abbia serenamente risolto, e in maniera del tutto originale, gran parte dei 12 problemi comportamentali dell’adozione di un cane dalla strada.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe 

@juanantonioenriqu64♬ sonido original – winy

Il filmato di Carlos è approdato su TikTok tramite la condivisione dell’utente @juanantonioenriqu64, lo scorso 3 maggio, ricevendo i ringraziamenti di moltissime persone affezionatesi al pelosetto e dimostratesi infinitamente grate del fatto che il proprietario del piccolo negozio dedichi a lui – ogni giorno – una buona dose di cibo e affettuose attenzioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

5 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

8 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

11 ore ago