Cane lasciato sotto il sole: per Asterix stava per finire male

Foto dell'autore

By Noemi

News

Asterix rilegato nel terrazzo dei suoi padroni, il cane era disidratato e affamato, per lui stava per finire male.

Asterix cane
Arrivo dei soccorsi (Pixabay)

Il cane è stato notato dai vicini che preoccupati per le sue condizioni hanno deciso di allertare i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, in quali sono arrivati sul posto con l’ausilio di vigili del fuoco.

Gli agenti sono intervenuti e una volta vista la situazione, hanno constatato che il cane effettivamente era in serie difficoltà, stava nel terrazzo di casa propria senza acqua e cibo, inoltre era esposto al sole con delle temperature altissime.

Asterix, cane rischia grosso, era sotto il sole cocente

Terrazzo
Cane (Pixabay)

Non appena sono arrivati sul posto gli agenti hanno dato uno sguardo alla situazione dalla strada dalla quale era possibile vedere il cane chiaramente. Asterix era stremato, così hanno deciso di metterlo in salvo, arrivati sul posto hanno constatato che la pavimentazione nel balcone si era surriscaldata al punto che era pericoloso per l’animale restarvi ulteriormente, così hanno optato per irrompere nell’appartamento.

Potrebbe interessarti anche >>> Accalappiacani nella bufera : feriscono un cane al muso, animalisti in rivolta (Video)

Asterix non appena ha visto i soccorritori si è lanciato verso di loro, successivamente il cane è stato idratato, aveva moltissima siete e ha prosciugato una ciotola piena d’acqua. Il cane è un meticcio di 14 anni e vive con il suo padrone a Millesimo, sembra che l’uomo di 41 anni sia andato al mare lasciando da solo il cane. Una volta messo in salvo, il cane è stato consegnato alla madre dell’uomo.

Potrebbe interessarti anche >>>Ricochet, per il cane da Surf famoso in tutto il mondo questa è l’ultima – VIDEO

I carabinieri ci tengono a raccomandare a tutta la popolazione che se in caso fosse necessario lasciare il proprio animale da solo, per poco tempo, bisogna fare attenzione a lasciarlo in un posto al riparo dal sole e dalle intemperie, assicurandosi che ci siano acqua e cibo a sufficienza. Per il momento per quanto riguarda il caso del cane Asterix, la situazione è ancora nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato infatti l’autorità giudiziaria non si è ancora espressa a riguardo.

Impostazioni privacy