Cane legato e abbandonato documentato l’orrore in un video

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cane legato e abbandonato sotto il sole rovente, un video riprende l’orrore e i responsabili.

cane legato abbandonato
Cane liberato (Instagram)

Ciò che per alcuni è impensabile per altri è normale, ci sono degli esseri umani che commettono delle azioni disumane e vergognose, l’abbandono è sicuramente una di quelle.

Quella che vi stiamo per raccontare è l’ennesima storia di un cane che è stato abbandonato, ma questa volta il cane in questione è stato anche legato e lasciato sotto il sole con quasi 40°.

Ritrovato cane legato e abbandonato sotto il sole, ricercati i due uomini

cane ritrovato liberato
Cane accaldato (Instagram)

A Napoli in zona Chiaia è stato ritrovato un cane legato con una corda che era stata annodata con nodi molto stretti, quando è stato ritrovato il cane respirava a malapena, sia per i nodi che per il forte caldo, venivano percepiti circa 37°, dunque un caldo incredibile, tipico di questa stagione ma che ha messo a dura prova l’animale che già era in costrizione per via delle corde.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani e gatti, applicare il microchip: senso civico e amore per gli animali

C’è un video che riporta l’accaduto, nelle immagini vengono ripresi due uomini, uno dei due porta il cane al guinzaglio e l’altro ha delle cose in mano, forse una borsa con dentro le corde. I due uomini spariscono dalla visuale per poi tornare senza cane, e vengono ripresi mentre corrono via. Il cane è stato avvistato, e successivamente messo in salvo dai volontari dell’OIPA della provincia di Napoli, quando sono intervenuti era in iperventilazione e stava per avere un attacco dovuto al forte caldo, se non fosse stato trovato dì lì a poco forse sarebbe addirittura morto.

Potrebbe interessarti anche >>> Uomo picchia brutalmente il cane sull’ingresso di casa ma viene incastrato dalle telecamere (Video)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Biancardi (@renatobiancardi_)

Adesso il cane sta meglio ma la procedura prevede la collocazione in un canile, che per quanto possa essere idoneo, non sarà mai come essere accolto in una famiglia o stare al fianco di un padrone. La speranza è quello che il cane venga adottato quanto prima, sui social media sono molti i personaggi che si stanno dando da fare per far sì che il cane possa entrare a far parte della vita di qualcuno ed avere l’amore che merita. Per quanto riguarda i due individui, per il momento non si hanno ancora notizie certe su chi siano, ma dalle riprese si vedono nitidamente i volti, dunque non dovrebbe essere difficile identificarli e punirli per l’orrore che hanno commesso. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy