Legato e lasciato fuori dalla sua porta con un compito: il cane non è il suo – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un comportamento impossibile da giustificare secondo la donna che ha ritrovato un cane legato e lasciato da estranei fuori dalla sua porta di casa.

cane legato lasciato fuori
Cagnolina legata fuori casa (Facebook – Laís Chesine Monfrinato)

Una donna di nome Laìs Chesine non è riuscita a trattenere la sua rabbia e la sua indignazione, avendo scoperto che la sua cara amica Rosane Carraco si era ritrovata – improvvisamente – la mattina precedente – di fronte al fatto compiuto. L’insolito episodio, che ha riguardato un’innocente cagnolina dal manto nero e dagli occhi tristi, è stato documentato con immagini e dettagliate descrizioni da Laìs su Facebook, spiegando di come fosse stato affidato all’incredula Rosane il compito di accudirla.

Legato e lasciato fuori dalla sua porta con un compito: il cane non è il suo – FOTO

cane legato lasciato fuori
L’abbandono di Lua (Facebook – Laís Chesine Monfrinato)

La cagnolina è stata abbandonata all’ingresso della sua abitazione da uno sconosciuto. Legata al cancello, probabilmente durante le ore notturne, la pelosetta mostrava – oltre a un evidente stato di confusione – di avere al suo fianco una confezione di cibo per cani e una copertina di colore rosa. Insieme agli oggetti ritrovati assieme a lei, dalla donna, vi era anche un misterioso biglietto.

Potrebbe interessarti anche >>> Trovato sotto un ponte, cane subisce l’amputazione dopo che gli hanno sparato 

Perdonatemi, per favore” queste le parole riportare sul foglio di carta ritrovato dalla donna. In aggiunta un’espressa richiesta di prendersi cura della quattro zampe.

Particolarmente dubbiosa sul fatto se fosse ancora possibile considerate “una persona” a tutti gli effetti chiunque abbia commesso tale gesto, lo scorso 19 dicembre, Laìs – tentando al contempo di vedere il lato positivo di quanto accaduto – ha subito pensato che la sua cara amica, nonché suo chef sul posto di lavoro, sarebbe stata in grado di accudire la cagnolina. La donna in questione, dopo aver riflettuto sul da farsi, ha infatti confermato le sue supposizioni – tramite un messaggio inviato a Laìs – spiegando che avrebbe fatto tutto il possibile per lei.

La tenera cagnolina è stata infine battezzata con il nome di Lua. E accolta in un nuovo nucleo familiare, lo scorso 26 dicembre, in occasione delle festività natalizie. Nonostante le iniziali perplessità della donna, Lua ha infine deciso di dare ufficialmente il benvenuto a Lua nella sua vita.

Potrebbe interessarti anche >>> Metro bloccata e ritardi su tutta la rete: cane sui binari semina il panico 

A preoccupare la donna sarebbe stata la presenza, nella sua abitazione, già di un altra pelosetta. Si tratta di una cagnolina di nome Mel, con cui – però – Lua è riuscita a integrarsi perfettamente, istaurando con lei un bellissimo rapporto di amore e condivisone. Il lieto fine per la quattro zampe abbandonata nella notte si è dunque palesato sciogliendo le precedenti tensioni.

Impostazioni privacy